SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per il 1° Campionato Nazionale Amatoriale Acsi.

Le partite si disputeranno presso i campi da gioco di Cupra Marittima e presso lo Stadio Comunale Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Le squadre chiamate a partecipare sono 8 e composte da 11 giocatori.

Le società sono quelle risultate vincitrici dei vari gironi provinciali detentrici del titolo FCD River San Benedetto del Tronto. Saranno ospiti dell’ACSI alcune società provenienti dai territori terremotati, il Norcia e una società mista formata dall’unione di Amatrice e Città Reale. Molte le regioni che vedranno coinvolte le proprie squadre.

Il campionato verrà presentato giovedì 1 giugno alle ore 21,30 presso il Palazzetto dello Sport B. Speca di San Benedetto del Tronto.

Gli arbitri, tutti Acsi, provengono da molte regioni italiane. Saranno presenti alla presentazione il Responsabile Nazionale del calcio Giancarlo de Michele, il Responsabile Nazionale Arbitri Gabriele Aielli, il Responsabile calcio Piemonte Vito Monno, il Presidente del Comitato Provinciale Brindisi Calcio Salvatore Bianco, il Presidente Nazionale Disciplinare Gregorio Stanizza, il Segretario Nazionale Calcio Celestino de Michele, il Responsabile Comitato Provinciale ACSI AP Sonia Roscioli.

Si comunica inoltre che contestualmente si svolgerà il 6° torneo giovanile Summer Cup organizzato da Europa Tornei riservato agli atleti 6/13 anni, le categorie interessate saranno Pulcini, Primi calci, esordienti, giovanissimi. Tutte le società sono affiliate all’ACSI e provenienti da diverse regioni italiane.

Le partite si disputeranno presso i campi da gioco di San Benedetto presso lo Stadio Comunale Riviera delle Palme, Merlini, al Centro Sportivo D’Angelo e al Centro Sportivo la Rocca.