ACQUAVIVA PICENA – Pochi giorni alla prima “Maratonina de la Fortezza”, che si svolgerà ad Acquaviva Picena domenica prossima 4 giugno. In programma due gare competitive di 11 e 21 chilometri, ma anche una promozionale per i bambini delle scuole elementari, impegnati in prove sui 100-200-300 metri, ed una camminata non competitiva di 5 chilometri.

La manifestazione è organizzata dalla Running Riviera delle Palme presieduta da Mariano Vesperini. La partenza della maratonina è fissata per le 9.30 da piazza della Libertà-via Leopardi. Il percorso si snoderà attraverso le strade provinciali Rosso Piceno e S.P. 54, riaperta per l’occasione dal Ciip, con ritorno ad Acquaviva Picena. Al via l’etiope Biniyam Senibeta Adugna e l’ ex campionessa italiana di maratona Marcella Mancini. Magliette speciali per tutti i partecipanti.

“Questa prima edizione – spiega Mariano Vesperini – ha anche un valore sociale. Dal 2017, ma anche nei prossimi anni, collaboreremo con le associazioni del volontariato del territorio. Quest’anno abbiamo scelto la Antonio De Meo di Castel di Lama, cui devolveremo due quintali di pasta”.