SAN BENEDETTO DEL TRONTO  –  Blitz di Pasqualino Piunti nel cantiere del lungomare Nord in mattinata. Il Sindaco ha effettuato un sopralluogo (come si vede dalla foto) in mezzo agli operai che stanno portando avanti i lavori.

LUNGOMARE, SUMMIT FISSATO PER DOMANI POMERIGGIO. L’Amministrazione, che ricordiamo ha protratto la durata dei lavori fino al 30 giugno, potrebbe ritrovarsi quindi di nuovo a tu per tu con il tempo e infatti domani è fissato un incontro in Comune (alle ore 16) fra i responsabili del progetto, il Sindaco stesso, l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Assenti e probabilmente anche gli operatori turistici. In quella sede verranno esposti i report e le previsioni sul fine lavori e forse si perverrà a una decisione, magari anche prima del 10 giugno, data indicata dal primo cittadino, tempo fa, come appuntamento per l’ultimo sopralluogo. Non è affatto scontato, al momento, che si riesca a finire i lavori in un mese.

FRONTE WI-FI. Nel frattempo un’altra lotta contro il tempo si sta consumando sul fronte Wi-Fi, sempre sul lungomare. In questi giorni si aspetta infatti la chiusura dell’accordo per l’estate con Aliseo, dopo che le trattative si sono protratte a lungo in questi mesi, complice un preventivo, da parte della ditta, giudicato troppo “salato”. L’azienda potrebbe aver deciso in questi giorni di abbassare le pretese e dalle stanze di Viale De Gasperi filtra ottimismo sulla chiusura dell’accordo.