MARTINSICURO – Finalmente è arrivata l’estate. E’ ora di chiudere i libri di scuola e prepararsi per lunghe giornate al mare. Per gli alunni delle 5° C e D della scuola “Battisti”, quest’anno è ancora più bello, perché è stato l’ultimo passato alle elementari.

Per concludere degnamente un percorso ricco di impegni, ma anche di amicizie e tanto divertimento, le insegnati hanno pensato ad una grande manifestazione finale, alla quale è invitata tutta la città.

Il 5 giugno, alle ore 19.30, si svolgerà il primo Martinfestival, presso la Piazza dell’Anfiteatro (zona 167) di Martinsicuro.

Da indiscrezioni raccolte dietro le quinte, durante lo spettacolo verrà ripercorsa nientemeno che la storia della musica, italiana e straniera, vista attraverso gli occhi dei bambini. E per rendere Martinfestival un Festival con la emme maiuscola, a fine serata è attesa un ospite d’onore a sorpresa.

Nella giornata di venerdì 26 maggio si sono svolte le prove generali presso la palestra della scuola media. Purtroppo non è stato possibile intervistare i bambini dietro le quinte: in risposta alle richieste di anticipazioni sullo spettacolo, i giovani attori si sono barricati dietro un sostenuto “NO COMMENT”.

Niente anteprime, quindi, le sorprese saranno svelate solo a tempo debito. Intanto gli alunni invitano tutti a partecipare alla serata, che si preannuncia magica e colorata.