TRIESTE – Momento d’oro quello che stanno vivendo gli atleti della società di pesca sportiva Apsd San Benedetto Maver, con in primis Zefferino Guidi, commissario tecnico della nazionale italiana di canna da riva. Nella prima prova del campionato italiano individuale di canna da riva, svoltasi sulla diga Rizzo di Trieste e organizzata dalla Società Nautica Laguna di Duino Aurisina alla quale hanno partecipato 81 pescatori provenienti da tutt’Italia, l’atleta sambenedettese ha conquistato il quarto posto finale ottenendo nel corso della gara ben due primi posti di settore (sia a squadre, dove i rossoblù si sono classificati settimi nella classifica finale, che nell’individuale).

La seconda prova si svolgerà nel prossimo week end sulla diga Punta Riso di Brindisi. Oltre alla bellissima prestazione offerta in acque giuliane, Guidi ha conquistato un bel secondo assoluto al 7° Trofeo New Team Colmic di Porto San Giorgio, nel quale ha gareggiato in coppia con Luigi Legname di Martinsicuro, ottenendo anche un primo posto di settore. Tutta la Apsd San Benedetto Maver ha offerto un’ottima prestazione, grazie al secondo posto di settore e quinto assoluto di Emanuela Pasquali e Lodovico Concetti e al terzo posto di settore di Stefano Federici e Fabrizio Manucci e di Lorenzo Bevilacqua e Marco Dragani, mentre una menzione di merito va anche al giovanissimo e bravissimo Gennaro Casolla.

«Grazie a tutta la New Team per l’accoglienza e la perfetta organizzazione – ha commentato Guidi – in particolare alla Pm Pesca Patrizia e a Mauro Boldrini che hanno lavorato molto per metterci in condizione di gareggiare nelle migliori condizioni possibili». Venerdì 23 e sabato 24 giugno l’Apsd San Benedetto organizzare prima la finale della Golden League (la Coppa dei Campioni della pesca sportiva) e poi il Trofeo internazionale Catch and Release, gare che vedranno l’arrivo in città di numerosi pescatori, provenienti da tutta Europa e anche da alcuni paesi dell’Africa Mediterranea.