SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una gara baciata dal sole, quella disputatasi domenica 28 maggio. La Granfondo di San Benedetto del Tronto ha riscosso un grande successo di pubblico e di partecipanti, con 1400 persone ferme sulla linea di partenza della competizione principale e il centro della città gremito grazie agli straordinari servizi offerti dall’organizzazione e agli eventi collaterali del sabato e della domenica. Il merito va in particolare all’Asd Bicigustando e al team capitanato da Sonia Roscioli.

Sul percorso lungo di 139 km tra gli uomini si è imposto Fabio Cini della Cicli Copparo-Liotto davanti a Manuel Fedele del Team Go Fast e Giampaolo Busbani della Cicli Copparo-Liotto; tra le donne la vittoria è andata a Barbara Lancioni dell’Mg-K Vis-Somec-Lgl, seguita da Elena Cairo della Roma Ciclismo e Debora Morri Team del Capitano.

Il percorso corto di 93 km ha invece visto salire sul gradino più alto del podio maschile Silver Lazzari del Rock Racing e sugli altri due rispettivamente Angelo Martorelli del Di Gioia Cycling Team e Lucio Marinacci del Team Levante Premium Cycling; a trionfare nella gara femminile è stata invece Lorena Zangheri del Gc Melania davanti a Claudia Padoan del Sant Luis Zen e a Marika Passeri del Bike Lab Scuola Ciclismo.

QUI per le classifiche complete.