SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Blitz contro la criminalità.

Nella mattinata del 28 maggio, a seguito di una richiesta pervenuta alla Sala Operativa,  il personale della Volante del Commissariato di San Benedetto del Tronto è intervenuto presso il Decathlon di Porto d’Ascoli.

Un marocchino di 25 anni all’uscita del negozio aveva attivato l’allarme sonoro della barriera antitaccheggio. Infatti, approfittando della distrazione dei commessi, il cittadino extracomunitario aveva sottratto diverse paia di scarpe poste in vendita all’interno dell’esercizio commerciale nascondendole sotto i suoi vestiti.

Giunto nei pressi dei varchi di uscita le “goffe” dimensioni del ladro avevano insospettito uno dei dipendenti del negozio che ha tentato di bloccarlo, invano. Il ragazzo si era dato alla fuga.

Il tempestivo intervento della Volante della Polizia del Commissariato di San Benedetto ha permesso di cercare sul territorio circostante il centro commerciale e sulla base della descrizione rilasciata dal dipendente e l’aiuto anche delle indicazioni date da un automobilista di passaggio, gli agenti hanno individuato e bloccato il ladro in una via vicina.

Una volta fermato ed accompagnato in Commissariato, a seguito delle risultanze investigative acquisite il 25enne è stato dichiarato in stato di arresto e condotto, su disposizione del Pm di turno, presso la Casa Circondariale di Ascoli Piceno.