GROTTAMMARE – Sinistro nel primo pomeriggio del 28 maggio.

Poco dopo le 15 si è verificato un incidente sull’A14 fra Grottammare e Pedaso, direzione nord.

L’episodio è stato segnalato dal sito Autostrade per l’Italia che annuncia un chilometro di coda.

Sul posto vari mezzi di soccorso.

AGGIORNAMENTO 15.30 Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Grottammare e Pedaso in direzione Ancona, il traffico è bloccato ed è regostrato un chilometro di coda, in aumento, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 298 alle ore 15:10.

“A chi è diretto a Bologna consigliamo di uscire a Grottammare e rientrare in autostrada a Pedaso, dopo aver percorso la viabilità ordinaria”. Si legge in una nota di Autostrade per l’Italia.

Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.

AGGIORNAMENTO 15.45 Dalle prime indiscrezioni giunte dai mezzi di soccorso sul posto, sarebbero coinvolti dall’incidente quattro veicoli e un autotreno.

AGGIORNAMENTO 16 Sulla A14 Bologna-Taranto, tra San Benedetto del Tronto e Pedaso in direzione Ancona, il traffico non è più bloccato ma rimangono 2 chilometri di coda in aumento a causa dell’incidente e dei vari interventi di soccorso.

AGGIORNAMENTO 16.10 Giungono le prime testimonianze dal luogo dell’incidente. L’autotreno era fermo per avaria, appena dopo la galleria quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato il tamponamento che ha visto coinvolte varie auto (una Punto Nero, una Bmw bianca, S Max Ford grigia e una Polo) e uno dei mezzi è finito contro il camion, ribaltandosi. Soccorse le persone rimaste coinvolte, gli occupanti dei vari veicoli (tra cui una famiglia proveniente dalla Calabria). Grave un uomo, portato in ospedale per le cure mediche e  accertamenti. Il tir in avaria era stato segnalato sul sito di Autostrade per l’Italia ed era presente in prossimità il personale per la segnalazione alle vetture in transito prima dell’incidente.

AGGIORNAMENTO 16.30 Sulla A14 Bologna-Taranto, tra San Benedetto del Tronto e Pedaso in direzione Ancona, il traffico non è più bloccato, rimangono 3 chilometri di coda in aumento a causa di un incidente.

AGGIORNAMENTO 18 La situazione è tornata, lentamente, alla normalità sull’A14.