SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento sportivo.

Il 2 giugno, in contemporanea con la VII Edizione della Biciclettata Adriatica, Pescara Pattini presenta la I° Pattinata Adriatica sul corridoio verde della Ciclovia Adriatica.

Una doppia manifestazione finalizzata ad attirare maggior attenzione verso la mobilità sostenibile e l’incremento di percorsi ciclabili.

Pescara Pattini apre l’evento a tutti i gruppi di pattinatori d’Italia impiegando il circuito del PPUG. La data è stata inserita nel calendario ufficiale del raccordo di utilizzatori di piste pattinabili distribuito in tutta Italia sia in versione cartacea che digitale.

Una preziosa occasione di incontro e scambio tra sportivi e amanti di sport all’aria aperta che con un qualsiasi mezzo preferiscono sfuggire dalla monotona routine cittadina.

Il programma prevede due partenze: una da San Benedetto del Tronto (dalle 8.30 in piazza Giorgini) e una Francavilla al Mare e arrivo a Pineto dove dalle ore 15 sarà possibile effettuare visite guidate all’interno della Torre di Cerrano sede dell’Area Marina Protetta.