SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’asd Mariner si aggiudica la finale provinciale del campionato giovanissimi, superando per 4-0 i parietà della Cuprense.

Un gran bella soddisfazione per il mister Dino Grilli, e per tutto il suo staff, che ha il sapore di una piccola rivincita:  lo scorso anno, sempre in finale, i giovanissimi della Mariner erano usciti sconfitti dallo scontro contro il Pagliare. Ma, a distanza di un anno, grazie al lavoro e alla forza del gruppo,  la squadra  è riuscita nell’impresa con un ruolino di marcia formidabile che ha permesso alla Mariner di classificarsi al primo posto  nel proprio girone con 39 punti, 13 vittorie, nessun pareggio e una sola sconfitta.

“Una vittoria che è di tutta la nostra scuola calcio – le parole di Dino Grilli – Il gruppo giovanissimi, infatti, è composto da 2 ragazzi del 2004, 4 ragazzi del 2002 e per il resto da 2003, un totale di 30 ragazzi di cui il 95% proviene dalla nostra scuola calcio. Certi risultati si ottengono solo grazie allo sforzo di tutti e, in primis, del nostro presidente e di tutta la famiglia Sciocchetti. 
Oltre al presidente, un ringraziamento va a tutti quelli che fanno parte dello staff e in particolare a tutti i tecnici, i preparatori atletici e i maestri di tecnica che in questi anni hanno lavorato con competenza e passione per la crescita dei ragazzi. Che il lavoro che si sta facendo a livello di scuola calcio sia un lavoro qualificato e di qualità, oltre a dimostrarlo la seconda finale consecutiva raggiunta con i giovanissimi, lo è anche il fatto che non sono pochi i ragazzi che in questi ultimi 5 anni sono entrati a far parte degli organici di società professionistiche”.

Insomma, tante soddisfazioni per un settore giovanile che al momento conta oltre 220 ragazzi.


FINALE PROVINCIALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI (GIR.I) 
CUPRENSE – MARINER (GIR. L) 0 – 4

ASD MARINER: Falcioni, Traini, Massacci, Trontini, Russi, Galasso, Girolami, Spina, Ndiaye, Stampatori, Aversa. A disposizione: Amabili, Bonifazi, Lombardi, Mandolesi, Guerrieri, Cherri, Nesparoli..
Allenatore: Dino Grilli.

CUPRENSE: Capecci, Vagnozzi, Fastigi, Di Giovanni, Ebipi, Polini, Ciarrocchi, Cardarelli, Amoroso, Marchetti, Michelangeli.
A disposizione: Mariucci, Fioroni, Croci F., Croci M., Morresi.
Allenatore : Marchegiani Cristiano.

Reti: 1° T. 6° Stampatori, 13° Spina 2° T. 19° Ndiaye, 34° Galasso (R).