RIPATRANSONE – “Vi ringrazio per essere venuti a questo che vuole essere il primo di una lunga serie di incontri che porterà la futura amministrazione ad avere un dialogo costante e proficuo con il cuore pulsante di Ripatransone, voi commercianti”.

Con queste parole il candidato sindaco della lista “Ripatransone Bene Comune” Alessandro Ricci martedì 23 maggio presso il ristorante “Lu Cuccelò” di Ripatransone ha aperto la riunione con i commercianti della città.

Ricci ha poi affermato: “Vogliamo dare fin da subito un segnale diverso, di speranza, di piena collaborazione e sostegno per chi come voi ogni giorno con coraggio e dedizione decide di aprire il proprio negozio tra le mille difficoltà quotidiane. Il primo segnale di speranza sarà sicuramente la riapertura della strada provinciale Cuprense probabilmente la prossima settimana che permetterà di liberare quasi completamente il centro cittadino dal traffico continuo delle auto. Siamo inoltre molto contenti di incontrarvi e di ascoltarvi perché attraverso il dialogo sicuramente potremo migliorare insieme l’ambito commerciale di Ripatransone. Noi, come lista “Ripatransone Bene Comune”, riteniamo che per dare una nuova opportunità alla nostra amata città, bisogna ripartire da coloro che ci abitano, ci lavorano e ci investono. Chi meglio dei commercianti può dire quale siano i bisogni, i sogni e le idee? Sono a conoscenza del fatto che sotto le elezioni può essere visto con sospetto questo incontro però ci sono due fattori da considerare. Il primo che la lista è composta quasi completamente da persone nuove. Il secondo è che la differenza la continueremo a segnare anche dopo le elezioni. È un impegno che tutti noi come lista “Ripatransone bene comune” prendiamo pubblicamente”.

La parola è poi passata ai commercianti che hanno animato un dibattito serrato, che ha sottolineato la volontà di partecipare, la voglia di cambiare e la disponibilità nel mettersi in gioco.

In particolare sono state segnalate le seguenti proposte: cercare di creare una rete tra tutti i commercianti così da far conoscere tutte le attività presenti a Ripatransone, l’apertura di un negozio dei prodotti tipici della città, rivolto particolarmente ai turisti, una maggiore manutenzione delle strade e una migliore disinfestazione dalle zanzare, il tutto valorizzando la ricchezza del territorio e migliorando la comunicazione della futura amministrazione sia verso i cittadini sia verso i turisti.

I componenti della lista “Ripatransone Bene Comune”, dopo aver ascoltato e interagito con i commercianti sulle varie idee, hanno avanzato alcune proposte concrete che muoveranno la futura amministrazione: la creazione di un’associazione che riunisca tutti i commercianti della città, l’attivazione di un bus navetta che colleghi le frazioni con il centro cittadino (in particolare il sabato mattina, giorno di mercato), la riattivazione delle Fonti per la realizzazione di concerti e spettacoli e la progettazione di una stazione di rifornimento comunale come già realizzato da Force e Montedinove.

In chiusura il Candidato Ricci ha affermato: “Noi crediamo, e questa sera ne è la dimostrazione, che dobbiamo rapportarci costantemente anche con i commercianti. Una volta passate le elezioni fin da subito ci metteremo a lavoro per programmare una serie di eventi in vista dell’estate e attiveremo una serie di iniziative previste dal nostro programma elettorale che in questi giorni sta giungendo in tutte le case dei cittadini Ripani. Ringrazio tutti i commercianti per aver accolto il nostro invito all’incontro”.