SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – L’associazione Omnibus Omnes Onlus è lieta di invitare tutti gli appassionati di viaggi e di natura alla presentazione del nuovo libro di Raffaella Milandri.

In Alaska. Il Paese degli uomini liberi” è il titolo dell’opera; un intenso viaggio nell’estremo nord dell’America, un tragitto di oltre 10.000 chilometri che l’autrice ha compiuto in solitaria. Milandri, scrittrice, fotografa e attivista per i diritti umani, ha percorso i sentieri dei cercatori d’oro, dei pionieri e dei cacciatori di balene, alla scoperta di una vita diversa, selvaggia e libera. L’Alaska diviene così una sorta di “ultima frontiera”, uno dei pochi luoghi ancora non raggiunti (e non raggiungibili) dalle comodità della vita moderna, spesa tra consumismo e sedentarietà.
Il libro si può definire un romanzo di conoscenza e di crescita; conoscenza di una cultura lontanissima da quella che si è abituati a vedere, affascinante nella sua crudezza.

La Omnibus Omnes è un ente giovane, impegnato proprio nella divulgazione di differenti stili di vita; il suo motto è “Innalzare il livello di coscienza sociale, diffondere la comprensione delle diversità e armonizzarne la coesistenza“, lavoro più che mai necessario in questi anni ed in quelli a venire.

Durante la presentazione del libro, Raffaella Milandri, che interverrà di persona all’evento, condividerà le sue esperienze con il pubblico. Introdurrà la serata l’Assessore alle Pari Opportunità Antonella Baiocchi, e presenterà il giornalista Pier Paolo Flammini.

L’appuntamento è sabato 27 maggio alle ore 18, presso l’Auditorium Tebaldini del Comune.