SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 31 maggio, alle ore 18, presso l’Auditorium Comunale “Tebaldini” si svolgerà il secondo incontro del Gemellaggio tra il Coro Polifonico Folkloristico sambenedettese dell’Isc Centro e il Coricanto dell’Isc di Rotella e Montalto Marche.

Il primo incontro, svoltosi il 16 maggio a Montalto delle Marche nella splendida e suggestiva cornice della Chiesa di S.Agostino, ha suscitato un grande entusiasmo da parte del numerosissimo pubblico delle località che ha potuto ascoltare con ammirazione le emozionanti esibizioni.

Interessante l’accostamento dei repertori che ha spaziato dalle musiche tradizionali di varie parti del mondo a quelle folkloristiche sambenedettesi e ha concluso il concerto con una originale fusione polifonica di brani tradizionali  a cori uniti.

Anche il secondo incontro metterà ancora una volta in luce le notevoli capacità raggiunte dai coristi.

Le esibizioni sono state preparate dalla prof.ssa Barbara Bucci che ha diretto il coro dell’Isc di Rotella e Montalto e dalle  prof.sse Maria Stefania Di Sante e  Giuseppina Palestini, che hanno diretto  quello dell’Isc Centro di San Benedetto,  con la preziosa collaborazione delle prof.sse  R. Cantalamessa al pianoforte, L. Di Sante al flauto traverso e M. Federici per la danza folkloristica.

Il gemellaggio si è rivelato una preziosa occasione di scambio culturale e di socializzazione dall’alto valore educativo sia per i giovani coristi sia per le due comunità cittadine.