SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Diciassette gli studenti meritevoli che rappresenteranno l’alberghiero Buscemi per la preparazione del tradizionale banchetto presso i Giardini del Quirinale, a Roma, la sera del primo giugno.

Durante il primo incontro svoltosi a Roma, alla presenza di 5 altre scuole alberghiere d’Italia, la Dirigente Scolastica Manuela Germani riferisce che il Presidente Sergio Mattarella ha introdotto e voluto la partecipazione degli istituti alberghieri al pranzo del Quirinale.

I cinque istituti alberghieri, selezionati per essersi distinti per il coinvolgimento degli studenti in esperienze di innovazione, per la qualità didattica, per percorsi di inclusione, rappresenteranno durante la giornata dedicata alla Festa della Repubblica le 10.600 scuole italiane.

Per l’Alberghiero Buscemi, la delegazione composta da 17 alunni, selezionati in base a criteri di merito (3 di cucina, 12 di sala e 2 di ricevimento), accompagnata dalla Dirigente scolastica e dai docenti Felix Francesco e Capriotti Alessandro, porterà all’evento le specialità enogastronomiche del proprio territorio.

La kermesse per loro durerà 4 giorni, dal 30 maggio al 2 giugno.