MONTEPRANDONE – L’edizione 2017 di “Piceno d’Autore” sarà presentata in anteprima al Salone del Libro di Torino sabato 20 maggio, alle 15,30, presso lo stand della Regione Marche.

Quest’anno il Festival Letteraio, nato nel 2010 su iniziativa dell’associazione culturale “I luoghi della Scrittura” e divenuto punto di riferimento per appassionati e operatori del settore che propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale attraverso incontri con gli autori, si terrà dal 3 al 18 luglio in diversi suggestivi luoghi del territorio di Monteprandone.

Per anni la manifestazione culturale si era tenuta a San Benedetto del Tronto.

Grazie alla collaborazione con il sindaco Stefano Stracci e il Comune di Monteprandone, l’ottava edizione sarà caratterizzata da un format rinnovato, con degustazione di eccellenze del territorio e intrattenimento musicale, che faranno da cornice all’intervento dei prestigiosi autori invitati quest’anno.

Alla presentazione a Torino saranno presenti Mimmo Minuto, presidente de “I luoghi della scrittura” e le scrittrici Silvia Ballestra ed Elisa Luvarà, entrambe tra gli ospiti dell’ottava edizione del Festival.