di Alessandro Maria Bollettini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’anno scolastico che volge al termine e la stagione estiva che si avvicina sempre di più, i genitori sambenedettesi iniziano a guardarsi intorno, alla ricerca di qualche attività divertente e salutare da far svolgere ai propri figli.

Il Super Camp estivo organizzato dalla Top Tennis Team sembra in tal senso un’ottima opportunità per i ragazzi che vogliono vivere l’estate all’insegna dello sport, del divertimento, della socializzazione. Il Camp è destinato a bambini e ragazzi di una fascia d’età compresa tra i 5 ed i 14 anni, e si terrà al Dopolavoro ferroviario di via L. Dari 67 a San Benedetto del Tronto, dal 12 giugno al 18 agosto: il Super Camp accompagnerà i ragazzi per tutta l’estate.

Durante il Camp si praticheranno diversi sport, dal tennis al calcio, dal basket alla pallavolo, ma non solo: ci sarà spazio anche per danza moderna, pittura ed altre attività ludiche di vario genere. Le attività saranno svolte sotto la guida dei Maestri della Top Tennis Team Massimo Mascetti, Maestro nazionale FIT e istruttore di cardio tennis, e Marco Mercuri, Maestro nazionale FIT e del resto dello staff altamente qualificato e di grande esperienza. Le attività si protrarranno per tutta l’estate dalle 9 del mattino alle 17.30, o dalle 9 alle 14, con colazione e pranzo inclusi presso il ristorante del Dopolavoro.

Inoltre, sempre dal 12 giugno al primo settembre, inizieranno i corsi di tennis per allievi dai 5 ai 16 anni con una frequenza bi-settimanale o tri-settimanale, che saranno tenuti da Massimo Mascetti e Marco Mercuri, entrambi Maestri nazionali FIT. La scuola per tutto l’anno offre lezioni private e collettive di tennis per adulti e corsi di cardio tennis, disciplina aerobica che consiste nel corredare l’apprendimento di nozioni tecniche con corsa, salti, potenziamento e nell’accompagnare tutto questo con musica ad alto volume: un modo divertente ed efficace per dimagrire ma anche per prepararsi atleticamente.

Per info: 328 8944080; 347 4569710