SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 26 maggio alle ore 21 si terrà un incontro pubblico presso l’Auditorium Comunale dal titolo “La fotografia naturalistica…declinata al femminile”.

Durante la serata sarà ospite la famosa fotonaturalista Anne Maenurm. La fotografa, nata in Estonia nel 1973 ed oggi residente in Italia è specializzata in fotografie di paesaggi e natura. La sua passione nasce da un amore giovanile per la natura incontaminata, mentre faceva passeggiate in mezzo ai boschi col suo cavallo e si soffermava per intere ore a godere la tranquillità del luogo in solitudine.

La voglia di immortalare tutte queste sensazioni ha fatto nascere in lei il piacere di osservare la natura attraverso l’obiettivo, per condividere la sua bellezza con tutti, e aspetto non meno importante, trasmettere il rispetto per tutto ciò che ci circonda.

Alcuni dei suoi scatti sono stati pubblicati in giornali internazionali, ed altri sono stati premiati in prestigiosi concorsi sempre a livello internazionale.

Il secondo appuntamento è fissato per il 28 maggio. Domenica mattina all’alba i tutor di fotografia Afni e le guide naturalistiche della Sentina guideranno un trekking fotografico nei punti più belli e rappresentativi della riserva per scattare foto tutti insieme al sorgere del sole. Ai partecipanti sarà fornita anche una lezione teorica e verranno spiegati i concetti base di fotografia di paesaggio.

L’appuntamento è alle 5, tutti muniti di macchina fotografica, al pontino di via del Cacciatore – ingresso nord della Riserva, previa prenotazione.

Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e per informazioni e iscrizione è possibile scrivere a info@afnimarche.it oppure chiamare il numero 335.5220067.