GIRONE BLU, 5° giornata del 1° Torneo dei Quartieri, Trofeo RivieraOggi

ALBULA CENTRO: 12 Luca Di Berardino, 4 Alessandro Gabrielli, 3 Andrea Nava, 6 Andrea Santori, 2 Giammarco Scacchia, 10 Vincenzo Sciarra, 11 Fabio Sprecacè, 1 Ugo Ulissi, 9 Luigi Urbinati, 7 Stefano Ventura, 8 Roberto Verdecchia, 5 Gian Marco Tassi.

Allenatore: Alessandro Gabrielli

AGRARIA: 4 William Berardinelli, 7 Davide Bizzarri, 17 Marco D’Angelo, 14 Roberto D’Angelo, 6 Alessandro Materazzi, 9 Matteo Pasquali, 15 Angelo Sandroni, 23 Andrea Schiavi, 11 Alessio Urbani.

Allenatore: William Berardinelli

Arbitro: Nicola Di Pierro

Marcatori: 9pt Sciarra (Albula Centro), 13pt Sciarra (Albula Centro), 18pt Sciarra (Albula Centro), 12st Sciarra (Albula Centro), 19st Schiavi (Agraria)

Ammoniti: –

Espulsi: –

Ringraziamo gli sponsor e i partner del torneo: Capsy & Cialdy –  Gelateria Voglia DiEvolution TechConsorti MotoBirrificio 20.13 e il Centro Sportivo Eleonora

Durante le partite sarà possibile gustare delle deliziose birre alla spina: prodotte artigianalmente dal birrificio sambenedettese 20.13.

Interviste di Leonardo delle Noci, Gian Marco Marconi e Nazzareno Perotti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Agraria per la maglia, Albula Centro per mantenere la concentrazione in vista della seconda fase del Trofeo Riviera Oggi: con queste motivazioni le due squadre scendono in campo al centro sportivo Eleonora di Porto d’Ascoli. Dopo un inizio molto equilibrato, al 9′ Sciarra porta in vantaggio Albula Centro con un bel tiro.

Agraria reagisce ma i rossi non riescono ad essere letali davanti al portiere avversario e al 13′ arriva il raddoppio del quartiere Albula Centro: a segno ancora Sciarra. I ritmi della gara sono veloci e Agraria, nonostante l’eliminazione, dimostra una buona tenuta fisica nonostante il doppio svantaggio. I gialli controllano la partita e danno comunque l’impressione di poter andare a segno in qualsiasi momento. Ottima prestazione anche senza il bomber Andrea Nava, assente oggi.

Ulissi, portiere di Albula Centro, commenta la vittoria contro Agraria

Al 18′ Albula Centro segna la terza rete, ancora con Sciarra. I gialli consolidano il risultato, i rossi provano a reagire ma non riescono a trovare il varco giusto per fare male agli avversari che invece sono molto cinici.

Termina il primo tempo: partita tattica dove Albula Centro, con un super Sciarra, conduce 3 a 0 contro il quartiere Agraria.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione è iniziata in sordina. Risultato in “cassaforte” per Albula Centro e il quartiere Agraria che dà l’anima ma continua a peccare in fase offensiva. Non ci sono particolari emozioni in campo, le squadre contengono le avanzate che a turno si scambiano e non si registrano, al momento, azioni pericolose.

Albula Centro gestisce il possesso palla, in vista anche della prossima fase del Trofeo Riviera Oggi che vedrà ancora protagonisti i gialli di mister Alessandro Gabrielli. Al 7′ Pasquali, per Agraria, si fa pericoloso con un bel tiro respinto dall’estremo difensore Ulissi.

Al 12′ la “monotonia” della partita viene spezzata dalla quarta rete di Sciarra con un tiro leggermente deviato da un’avversario che s’insacca alle spalle dell’estremo difensore Materazzi.

Dopo la rete la gara torna nei soliti binari: Albula Centro gestisce senza problemi e contiene le timide avanzate del quartiere Agraria. Comincia a sentirsi anche la stanchezza nelle fila della squadra di mister Berardinelli. 

Berardinelli, “Zanetti” dell’Agraria, soddisfatto nonostante l’eliminazione

Al 18′ Urbani coglie una traversa dopo un tiro potente: i rossi anche sfortunati in questo frangente. Ma un minuto dopo riescono a trovare il gol grazie ad Andrea Schiavi. Al 21′ Albula Centro coglie un palo con Urbinati a pochi passi dal portiere.

La gara termina senza altre azioni degne di nota. Albula Centro-Agraria 4 a 1.

Agraria, c’è da sottolinearlo, ha comunque onorato il campo giocando con intensità fino alla fine: non facile per una squadra già eliminata dalla competizione. Albula Centro dimostra qualità anche senza Andrea Nava e si prepara al meglio per la seconda fase del Trofeo Riviera Oggi.