L’impegno di ABC Energia è principalmente quello di informare il cliente e istruirlo circa portata rivoluzionaria di questa nuova fonte di energia. Qual è il modo migliore per provare l’efficacia di questo servizio se non quello di rivolgersi direttamente a coloro che l’hanno provata? Paolo Pisano, proprietario di un residence, ha deciso di passare definitivamente al fotovoltaico. Per l’occasione ha risposto ad alcune domande che l’azienda gli ha rivolto, in modo da avere testimonianza diretta dei vantaggi ottenuti con ABC Energia.

Perché ha deciso di acquisttare ed installare un impianto fotovoltaico presso la sua abitazione?

“Il rispetto dell’ambiente innanzitutto mi ha indotto a riflettere su come poter consumare energia in maniera pulita. In secondo luogo, la scelta del fotovoltaico è risultata più conveniente rispetto alle fonti di energia convenzionali. Infine, mi sono tutelato anche in vista dell’imminente aumento dei costi dell’energia”.

Qual è il principale beneficio ottenuto dall’installazione del fotovoltaico?

“Attraverso l’autoconsumo e i bonifici che arrivano dal contributo in conto scambio, ho ridotto i costi dell’energia elttrica di circa il  75 per cento”.

In quanto tempo crede che il risparmio ottenuto riuscirà a compensare l’investimento effettuato?

“credo che approssimativamente ci vogliano 5 o 6 anni”.

Molti credono che l’impianto FV non sia conveniente. Se tornasse indietro lei rifarebbe lo stesso investimento?

“Sicuramente sì. Ritengo che la riuscita dell’investimento, in questo campo, dipenda molto dalla serietà e professionalità della Ditta installatrice”.

Sono state rispettate da ABC Energia le promesse che le sono state fatte e le garanzie offerte?

“Sì, sia tecnicamente sia finanziariamente”.

Cosa l’ha portata a scegliere proprio ABC Energia?

“E’ un’azienda del posto , sempre pronta a dare risposte ed offrire soluzioni tecnicamente valide, ho capito subito la serietà di chi avevo di fronte”.

Consiglierebbe ABC Energia a dei suoi amici?

“Lo consiglio a tutti, ne sono rimasto molto soddisfatto”.