SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottimo risultato conseguito da studenti e docenti dell’I.C. Centro, con la testata “Circolando nell’IC Centro n°4” (a.s. 2015/2016), premiato dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche e da UBI Banca, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche.

Sabato 13 maggio 2017 una delegazione di ragazzi e docenti si è recata alla cerimonia di premiazione svoltasi nella sala congressi della Banca  Popolare di Ancona.

“Il nostro giornale d’istituto si è classificato al secondo posto ottenendo un premio economico di 500 euro, una coppa, una medaglia e diverse  pubblicazioni a riconoscimento del miglior assemblaggio degli articoli e per la varietà dei contenuti” hanno affermato dalla scuola

Particolare menzione al video “Il cuore del Mandracchio” che racconta la trasformazione del primo nucleo della marina sanbenedettese, realizzato dal Prof. Massacci e dalla classe 2 B della Scuola Secondaria di 1° grado  “Curzi” e inserito nel giornale come arricchimento attraverso un Q-Code.  

Risultavano presenti le autorità, i membri dell’Ordine dei Giornalisti, un folto pubblico e la giovanissima campionessa italiana di fioretto Sofia Giordani di soli 11 anni.

Tanti complimenti dunque ai giovani giornalisti che con questo prodotto hanno già ricevuto altri riconoscimenti da parte dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dell’Associazione Nazionale del Giornalismo Scolastico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 184 volte, 1 oggi)