L’AQUILA – Il 9 Maggio si è svolto a L’Aquila il  Concorso Musicale Nazionale “Marco dall’Aquila”, giunto alla X edizione.

Ic Centro di San Benedetto ha partecipato con le classi di Pianoforte, Violino e Chitarra ottenendo ottimi risultati.

Il miglior risultato è stato quello raggiunto dalla chitarrista Rebecca Tomolati, piazzatasi al primo posto assoluto con 99/100 della categoria Solisti.

Ecco alcune sue impressioni: “Mi sono recata con alcuni miei compagni di classe ed i professori Davide Martelli e Luca Proietto al centro culturale Tempera,un teatro in cui si è svolta la 10° edizione del concorso nazionale Marco dall’Aquila. Verso mezz’ora dal mio arrivo mi sarei dovuta esibire,per prima nella mia categoria, davanti ad una giuria di professori di musica. Ero agitatissima, nonostante ciò, ho svolto un’esibizione di discreta bravura e non a caso ho raggiunto un bel  risultato inaspettato. Sono stata sorpresa dal fatto che io abbia vinto una coppa e una borsa di studio! È stata un’esperienza bellissima e spero di raggiungere un obiettivo così alto anche in futuro”.

Gli allievi di pianoforte, De Felice Pesic Stefano e Capriotti Alessandro, si sono classificati rispettivamente al I ed al III posto con 95/100 e 85/100.

La giuria del Concorso era composta dal presidente Gisella Belgeri, il dirigente scolastico prof.ssa Antonella Conio e i proff. Antonio ProLuana De Rubeis, Giancarlo Giannangeli, Simonetta Bisegna, Giovanni CardilliAlberto Massari e Pierluigi Ulaneo.

Le prove di pianoforte si sono svolte presso la Scuola “Dante Alighieri” mentre quelle degli altri strumenti in un teatro in località Tempera, in una zona ricostruita dopo il sisma del 2009.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 114 volte, 1 oggi)