SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’asilo “Teresa e Pietro Merlini” comunica che domenica 14 maggio, alle ore 17.40, presso il Teatro “Concordia” di San Benedetto del Tronto, si svolgerà la recita per la festa della mamma “Nel cuore di una mamma”

Tante sono le manifestazioni dell’Asilo Teresa e Pietro Merlini: la festa dell’Accoglienza, la festa dei nonni, la festa dell’Immacolata, il recital di Natale, la festa del papà, la festa della mamma e ultima la festa del diploma. Ecco siamo arrivati alla penultima festa dell’a. s. 2016/2016. Il titolo è in perfetta coerenza con il progetto didattico dell’anno scolastico: “Impara l’arte giocando con numeri parole e forme”, infatti, chi più della mamma è artista nel creare giochi per far divertire i figli o cibi appetitosi per nutrirli, quante volte inventa una ninna nanna per far arrivare il sonno ai suoi piccoli.

La direttrice suor Graziana Funari e le maestre Carmela Chiappini, Maria Cristina Brandi e Silvana Caioni in questi giorni si sono dedicate in modo particolare alla riuscita di questo evento, ma sono da ringraziare anche le assistenti  sempre sorridenti e pazienti, la cuoca, il segretario, the teacher Rossella, insegnante d’inglese e Anna Pulcini di scienze motorie.

Dopo l’introduzione della direttrice suor Graziana ci sarà il saluto del sindaco Pasqualino Piunti, seguirà quello del presidente Alberto De Angelis e del parroco don Romualdo Scarponi. Sarà presente anche l’assessore all’Istruzione e cultura Annalisa Ruggeri. Tra gli invitati non poteva mancare il nuovo Consiglio di Amministrazione composto dalla vice presidente Giancarla Perotti e gli altri consiglieri: Ylenia Vesperini, Paolo Lanciotti e Graziella Pallottini. Ma gli invitati più importanti sono i genitori ed i nonni dei bambini dell’asilo Merlini che con la loro presenza confermano la loro soddisfazione per il lavoro del team Merlini.

“In questo giorno di festa vogliamo ricordare con profonda gratitudine Teresa e Pietro Merlini che con il loro grande gesto di amore dal cielo ci sono vicini continuando a benedire tutti i bambini che hanno frequentato e frequentano la loro scuola” affermano gli organizzatori.

Scheda biografica: L’Asilo T. e P. Merlini è sorto a S. Benedetto l’28 aprile 1872 per iniziativa dell’Amministrazione comunale. Nel 1922 la signora Teresa Camozzi ved. Merlini lasciò un importante lascito con il desiderio che l’asilo assumesse il nome di lei e del defunto marito. Il comune ritenne doveroso dare il nome dell’asilo della coppia benefattrice.