SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da 23 anni la Cooperativa Sociale “Capitani Coraggiosi” di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica “Polisportiva Gagliarda” e più recentemente con l’Associazione “Asino Piceno”, propone a San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e zone limitrofe attività estive dedicate a bambini e ragazzi di ogni età, grazie al patrocinio dei rispettivi Comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare. Anche quest’anno ci sarà, per coloro che vorranno imbarcarsi in nuove avventure, una vasta scelta di centri estivi e corsi che soddisferanno le attitudini di ogni bambino.

A San Benedetto del Tronto si svolgerà dal 12 giugno al 14 settembre, con un periodo di pausa dal 14 al 18 agosto, il Centro Estivo Asino Piceno, presso la sede “la Contea” in via Santa Lucia Alta. Le attività all’aria aperta, a totale contatto con la natura e con gli animali, stimoleranno i bambini dai 3 ai 10 anni alla scoperta dell’ambiente, allontanandosi per un po’ dalla rumorosa quotidianità. In questo luogo sarà anche possibile partecipare all’iniziativa “Favole in Stalla”, organizzata dalla suddetta associazione a partire dal 16 giugno fino al 4 agosto, che permetterà di approfondire la conoscenza con i simpatici asinelli attraverso primi contatti e storielle.

A Grottammare anche quest’anno torna il Centro Estivo Capitani Coraggiosi presso casa San Francesco di Paola che si svolgerà dal 5 luglio al 1 agosto per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Si articolerà in più tappe che seguiranno un tema comune: “in Wonderland”. Alcuni personaggi tratti dal mondo della letteratura, accompagneranno i ragazzi nelle varie attività ludico-sportive, in un percorso di crescita e divertimento.

Il Centro Estivo Sportivo, organizzato dalla Polisportiva Gagliarda s.c.s.s.d., sarà presente, in diverse modalità a Porto d’Ascoli e Grottammare, fornendo anche ai bambini di Cupra Marittima che vorranno partecipare, il trasporto gratuito. Le attività ludico-sportive ed educative, favoriranno una crescita dei bambini, attraverso un ambiente stimolante e ricco di amici.

A Grottammare il Centro Estivo Sportivo si svolgerà presso la Scuola “Ascolani” dal 9 giugno al 14 settembre, con un periodo di pausa dal 14 al 18 agosto, mentre a Porto d’Ascoli si terrà presso la scuola Primaria “G. Spalvieri” dal 3 luglio al 4 agosto. Entrambi sono rivolti a bambini e ragazzi tra i 3 e i 16 anni, ed avranno anche la possibilità di frequentare con turni settimanali e diverse fasce orarie su richiesta.

In entrambe le sedi, in appoggio alla struttura del Centro Estivo Sportivo, la Polisportiva Gagliarda s.c.s.s.d. offre altre opportunità come: il corso tecnico di minivolley e pallavolo femminile “Estate al Volo”, il corso tecnico di calcio a 5 “Estate Futsal”, il corso tecnico per portieri “Mettimi in Porta”, il corso creativo “Maninpasta”, il corso di nuoto ed attività acquatiche “Estate in Acqua” e l’English Summer Camp per gli appassionati di inglese, che si svolgerà con diversi madrelingua. La Cooperativa Sociale “Capitani Coraggiosi” offre inoltre la possibilità di corsi di recupero scolastico.

Informiamo inoltre che il 9 giugno il Centro Estivo Sportivo organizzerà a Grottammare presso la Scuola “Ascolani” la giornata “Porte Aperte”, con giochi per tutti e con l’intento presentare alle famiglie e ai minori gli spazi e gli amici con cui passeranno la loro estate. Sarà inoltre possibile iscriversi e/o chiedere ulteriori informazioni.

Ogni iscritto che sceglierà di partecipare ai centri estivi dell’Opera G. K. Chesterton riceverà un kit, al fine di portare sempre con sé la sua esperienza estiva e che all’iscrizione si quantificherà in uno zainetto o sacca, in una t-shirt ed un cappellino; in più sono attive le promozioni “porta un amico” presenti in ognuna delle varie attività, tante uscite settimanali e laboratori con ospiti speciali!

Per maggiori informazioni e per scaricare l’eventuale modulistica è possibile visitare il sito internet https://pumpstreet.wixsite.com/attivitaestivegkc e per essere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook “Attività Estive dell’Opera G.K. Chesterton”.