SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna anche quest’anno il corso per baby-sitter “Aspettando la mamma…” promosso dal Centro Famiglia. Dal 1999 il Centro, in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto, offre un percorso di formazione pedagogico e sanitario rivolto a persone di tutte le età, quanti svolgono già questo lavoro o chi vuole candidarsi alla cura dei più piccoli.

Il corso si svolgerà dal 22 maggio al 26 giugno e conta 11 incontri con gli esperti. Durante il corso saranno forniti i concetti base di puericultura e primo soccorso, di psicologia e sviluppo psi-evolutivo del bambino e una serie di spunti per giocare insieme e organizzare il tempo insieme tra compiti e gioco. Gli incontri si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e a quanti parteciperanno ai 2/3 degli incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni al corso per baby-sitter è possibile contattare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo centro-famiglia@virgilio.it. È richiesta una quota di adesione di 10 euro.