SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E vittoria fu. La Polisportiva Ragnola si è aggiudicata la vittoria del Campionato Provinciale Juniores 2016-17. La matematica vittoria è arrivata nell’ultimo turno di campionato quando la formazione sambenedettese ha sconfitto l’Amandola, formazione seconda in classifica che, dopo la sconfitta, è stata distanziata ad 11 punti.

Per il Ragnola è un evento storico, grazie anche allo sforzo della società, dei giovani calciatori, di mister Alessio Morelli e del responsabile Claudio Forti e del resto dello staff. Tra le difficoltà dell’annata anche il fatto di disputare le gare casalinghe a Monsampolo del Tronto per la mancanza di campi da gioco a San Benedetto, mentre gli allenamenti si sono disputati in un campo di calciotto.

Per il Ragnola è un risultato davvero figlio del gruppo, con molti calciatori che giocano assieme anche da 12 anni, fin da quando, bambini, si iscrissero fra i Piccoli Amici. Una vittoria che ripaga per i 170 iscritti alla Polisportiva Ragnola, numeri importanti per una squadra di quartiere.