Interviste di Gian Marco Marconi 

Girone Rosso, 3^ giornata del Trofeo Riviera Oggi, 1° Torneo dei Quartieri

RAGNOLA: 4 Fabio Barbizzi, 3 Devis Brandimarti, 10 Gino Clementi, 8 Giuseppe Ciarrocchi, 2 Dario Di Fabio, 6 Marco Ghezzi, 9 Simone Lelii, 7 Marco Leonetti, 5 Gugliemo Novelli, 13 Gimmi Siliquini, 11 Stefano Toppi, 1 Andrea Tobia Spano.

Allenatore: Alessio Morelli

MARINA CENTRO: 1 Elenio Errera, 4 Enrico Lucidi, 5 Fabio Olivieri, 6 Mirko Pierantozzi, 7 Gino Francucci, 8 Luca Consalvo, 9 Gianluca Troli, 10 Martin Piccinini, 11 Luigi Spina, 17 Lorenzo Bruni, 19 Pierfrancesco Troli, 33 Stefano Pompei.

Allenatore: Andrea Carboni

Arbitro: Ilario Ottaviani

Marcatori: 5′ Bruni (Marina Centro), 11′ Bruni (Marina Centro), 15′ Francucci (Marina Centro), 18′ Lucidi (Marina Centro), 2′ s.t. Piccinini (Marina  Centro), 3′ s.t. Francucci (Marina Centro), 6′ s.t. Piccinini (Marina Centro), 14′ s.t.Lucidi (Marina Centro), 15′ s.t. Leonetti (Ragnola), 17′ s.t. Olivieri  (Marina Centro), 18′ s.t. Lelii (Ragnola), 21′ s.t.Pierfrancesco Troli (Marina Centro), 22′ s.t. Leonetti (Ragnola), 23′ s.t. Olivieri (Marina Centro), 23′ s.t Leonetti (Ragnola), 24′ s.t Piccinini (Marina Centro)

 

Ringraziamo gli sponsor e i partner del torneo:Capsy & Cialdy Gelateria Voglia Di Evolution Tech Consorti Moto Birrificio 20.13 e il Centro Sportivo Eleonora

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte forte Marina Centro che coglie un palo pronti e via al primo minuto con Gino Francucci. Dopo un tentativo di Ragnola qualche istante dopo con Lelii è però Marina Centro a passare in vantaggio al 5′ con Lorenzo Bruni, al terzo gol nel torneo dopo la doppietta all’esordio. Proprio Bruni prova a raddoppiare un minuto dopo cogliendo un clamoroso palo, quando, spalle alla porta prova un pregevole colpo di tacco.

All’8′ ancora Marina Centro pericolosa con Olivieri che impegna Spano in una grande parata. Un minuto più tardi è Francucci a sbagliare a porta sguarnita e pochi istanti dopo ancora Bruni colpisce il palo. E’ un monologo di Marina Centro in questo frangente. Il gol è nell’aria e ancora Bruni raddoppia con una bella girata mancina trafiggendo per la seconda volta Ragnola che prova a scuotersi ma il destro di Siliquini trova poca fortuna ed è anzi Marina Centro ad andare più vicina al terzo gol con Olivieri: solo un grande Spano riesce a evitare la rete.

Il terzo gol di Marina Centro arriva al 15′ quando Francucci sfrutta una respinta corta di Spano infilandolo con un beffardo lob. E’ il prologo per il quarto gol di  Lucidi che infila ancora Spano con un gran gol di sinistro. E’ dominio dei ragazzi del quartiere Marina Centro in questo primo tempo. Sul finale di tempo prova a salire in cattedra Picicnini che prima si fa parare un tiro da Spano e poi prova il destro allo scadere che Barbizzi devia provvidenzialmente.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo Ragnola ci prova a rendere più dolce il passivo con un tiro di Lelii di poco fuori ma tempo un minuto che Piccinini sigla il quinto gol di giornata a cui segue il sesto per Marina Centro con Francucci al 3′: in 28 minuti di partita Ragnola ne prende 6. Diventano sette quando Piccinini segna il secondo gol della gara e il quinto del torneo al sesto minuto. Al 12′ Toppi prova a rinvigorire i suoi, sotto di sette gol, sgudciando sul fondo del campo e provando il tiro: palo proprio mentre Ragnola chiama un time-out per riorganizzare le idee. Marina Centro però è senza pietà e al 14′ sigla l’ottava rete di giornata con Enrico Lucidi. Un minuto dopo arriva il gol della bandiera per i ragnolani che sfruttano un calcio d’angolo di Lelii che pesca il destro di Leonetti da fuori area che si insacca all’angolino.

Al 18′ del secondo tempo Lelii accorcia le distanze per Ragnola sul 9 a 2 ma 3 minuti dopo Pierfrancesco Troli porta i suoi sul 10 a 2 e alla fine due gol ancora di Leonetti e Piccinini e Olivieri ancora per Marina fissano il risultato sul 12 a 4 finale.

Partita spettacolare, ricca di reti e giocate quella vista in mattinata al centro Sportivo Eleonora. Troppo forti però i bianchi guidati da Andrea Carboni che si impongono nettamente contro un Ragnola che si arrende già dai primi minuti, nonostante una grande prova del portiere Spano.