ANCONA – La World Sporting Academy può dirsi soddisfatta dopo la terza tappa del Campionato di Serie A1 di ginnastica artistica femminile, svoltosi ad Ancona sabato 6 maggio e chiuso dalla squadra sambenedettese in ottava posizione con 125.450, in piena zona salvezza.

La compagine rossoblu che difende i colori rivieraschi nel Campionato di massima serie è composta da: Jessica Hélène Mattoni, Joelle Elisabeth Mattoni, Valentina Giommarini e la spagnola in prestito Ana Palacios; ancora ferma ai box Maria Vittoria Cocciolo, in fase di recupero da un infortunio al braccio. Gli allenatori sono i tecnici Jean-Carlo Mattoni ed Elena Konyukhova.

“Io, Valentina e Anna abbiamo commesso degli errori alle parallele – dice la veterana Jessica Hélène Mattoni – ma poi abbiamo cercato di recuperare alla trave e infatti abbiamo portato a termine dei buoni esercizi. Comunque è un risultato niente male risultato e sicuramente possiamo migliorare il punteggio totale evitando le cadute. Sono fiduciosa”.

Per il prossimo appuntamento bisognerà attendere il 16 settembre, il giorno della tappa finale del Campionato, che quest’anno avrà luogo a Eboli.