Interviste di Gian Marco Marconi e Carlo Fazzini

GIRONE ROSSO, 3° giornata del 1° Torneo dei Quartieri, Trofeo RivieraOggi

SENTINA:  1 Francesco Gagliardi, 2 Claudio Pignotti, 3 Simone Menzietti, 4 Emidio Carosi, 5 Maycol Massi, 6 Alessandro Pasqualini, 7 Antonino Laversa, 8 Alessandro Di Mattia, 9 Pierluigi Sansoni, 11 Alessandro Roma, 13 Marco Francesco Rossi.

Allenatore: Guido Pignotti.
SALARIA: 11 Silvio Bartolomei, 5 Giancarlo Buonamici, 8 Andrea Collini, 10 Marco D’Angelo, 9 Francesco Falasca Zamponi, 4 Matteo Giostra, 20 Daniele Luciani, 3 Fabio Marchei, 7 Alessio Marcozzi, 2 Gabriele Marcozzi, 1 Matteo Quinzi, 12 Luca Scartozzi.
Allenatore: Alessio Marcozzi.

Arbitro: Nicola Di Pierro

MARCATORI: 1 pt Roma (Sentina), 16 pt Roma (Sentina), 20 pt Di Bartolomei (Salaria), 6 st Collini (Salaria), 6 st Di Mattia (Sentina)
AMMONITI: –
ESPULSI: –

Ringraziamo gli sponsor e i partner del torneo:Capsy & Cialdy Gelateria Voglia Di Evolution Tech Consorti Moto Birrificio 20.13 e il Centro Sportivo Eleonora

Durante le partite sarà allestito uno stand in cui saranno regalati degli speciali buoni omaggio a tutti i presenti, per poter gustare un ottimo gelato artigianale presso le gelaterie Voglia dì. I premi li trovi QUI.

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto, al centro Sportivo Eleonora, per la partita Sentina-Salaria. Un derby.

Al primo minuto Roma scarta l’intera squadra e segna l’1 a 0 per la Sentina. Partenza fulminea per gli uomini di Pignotti. Reagisce Salaria con una punizione al terzo, respinta dalla barriera. Sfiora il pareggio il quartiere Salaria con un tiro di Collini, dopo un calcio d’angolo.

In precedenza Sentina vicino al raddoppio con un tiro di Falasca Zamponi. Salaria vicino al pareggio con Scartozzi al 7′ dopo un’azione rocambolesca. Sentina che risponde al pericolo con Di Mattia che al 9′ sferra un destro ad incrociare che termina a lato.

Partita equilibrata nonostante il vantaggio iniziale di Sentina che sembrava precludere a una vittoria facile. Siamo al 13′ e Di Bartolomei, per Salaria, tira ma para bene Gagliardi. Poco dopo ancora Salaria vicino al pareggio con Giostra con un tiro potente che finisce fuori. Al 15′ Di Bartolomei tira al volo, palla alta.

Salaria alla ricerca sfrenata del pareggio ma al 16′ Roma raddoppia per la Sentina. Salaria che però non demorde e colpisce un palo con D’Angelo, molto sfortunato, al 18′.

Accorcia però la Salaria con un gran goal di Di Bartolomei che scarta difensori e portieri insaccando a rete: 2 a 1 al 20′.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo rischia Gagliardi che rinvia addosso a un giocatore del quartiere Salaria, palla fuori di poco. Gagliardi però poco dopo salva i suoi con una parata di piede. Di Bartolomei sfiora il pareggio per il quartiere Salaria con una conclusione che sfiora il palo alla destra di Gagliardi.

Gagliardi sale in cattedra con un’altra parata di piede: sta mantenendo in vantaggio la Sentina. Termina, infatti, il primo tempo: 2 a 1 per la Sentina.

SECONDO TEMPO

La partita è ripresa a gran ritmo. Salaria vuole ribaltare il risultato, Sentina vuole mantenerlo naturalmente.

Al 4′ Falasca Zamponi tira da fuori e sfiora il palo: Salaria vicino al pareggio. Bella parata di Marcozzi, poco dopo, su tiro da fuori di Pasqualini.

Al 6′ segna Collini per Salaria dopo che un suo compagno aveva preso un palo: 2 a 2. Ma sempre al sesto, Di Mattia riporta in vantaggio la Sentina: 3 a 2. E in seguito Roma sfiora il quarto goal.

Poco dopo grande parata di Marcozzi che tiene a galla il quartiere Salaria. La partita regala continui rovesci di campo.

Il portiere Marcozzi prova un tiro all’11 e sfiora un gran gol. Al 12′ parata di Gagliardi su D’Angelo, Sentina salva.

Menzietti per Sentina spara un bolide da centrocampo, blocca in due tempi Marcozzi. La partita rimane molto equilibrata.

Palo di D’Angelo al 14′, un altro legno dopo quello colpito nel primo tempo. Poco dopo punizione al limite per il quartiere Salaria: respinta dalla barriera.

Dal calcio d’angolo paratona di Gagliardi dopo un tiro ravvicinato. Il quartiere Salaria gioca bene ma non riesce a concludere in rete. Gagliardi ancora una volta salva il quartiere Sentina. E quando non arriva il portiere, arriva il palo interno di Alessio Marcozzi.

Salaria pressa il quartiere Sentina per un pareggio che a questo punto sarebbe meritato. Rovesciata di D’Angelo al 20′ ma para Gagliardi che sta disputando una strepitosa partita.

Ancora un Gagliardi insuperabile: tre parate in un minuto e mezzo. Siamo al 22′. Il quartiere Salaria sta schiacciando i giocatori avversari.

Di Bartolomei spreca per Salaria davanti al portiere a trenta secondi dalla fine: tiro fuori.

Gagliardi para di piede all’ultimissimo minuto. Termina la partita: Sentina-Salaria 3 a 2. Partita molto equilibrata, Sentina deve ringraziare il suo estremo difensore. I giocatori del quartiere Salaria lasciano il campo amareggiati, nonostante una buonissima partita.