MONTEPRANDONE – Baustelle e Lo Stato Sociale sono i primi grandi nomi annunciati dalla Omega Live, organizzatori della manifestazione Cose Pop, che quest’anno giunge alla ottava edizione grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Monteprandone.

Giovedì 13 luglio prenderà il via la rassegna con il concerto de Lo Stato Sociale, quintetto bolognese idolo dei più giovani, reduce dal grande successo riscosso il 22 aprile al Mediolanum Forum di Assago con un live definito ironicamente «concerto da mitomani» e dalla partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma.

Sabato 15 luglio sarà la volta dell’attesissimo live dei Baustelle, che hanno appena terminato il tour teatrale di presentazione dell’album “L’Amore e la Violenza”, facendo registrare ovunque il tutto esaurito. I Baustelle annunciano le prime date del tour estivo, che partirà ufficialmente il 16 giugno, dopo una speciale “anteprima” al MiAmi Festival di Milano, intitolato “L’Estate, L’Amore e la Violenza” e  faranno tappa in diverse regioni che non erano state raggiunte dal tour teatrale. La band di Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) sarà affiancata sul palco da Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre).

Sono attesa altre novità riguardanti il programma nei prossimi giorni, per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816, visitare il sito www.cosepop.it o la pagina facebook cosepop .

I biglietti delle serate sono già disponibili in prevendita nei circuiti on-line e nei punti vendita Ticketone e Ciaotickets .