GROTTAMMARE – Sabato 6 maggio si conclude l’ottava edizione del Concorso letterario nazionale Città di Grottammare, a cura dell’Associazione culturale Pelasgo 968.

L’evento è in programma presso il Kursaal di Grottammare e fa seguito ad una serie di appuntamenti culturali e letterari che hanno segnato la Settimana della Scrittura.

Il primo incontro è stato caratterizzato da un interessante convegno sul self publishing e sull’editoria in genere, con la partecipazione di Emanuele Properzi, creatore del sito scrittorevincente.com.

Si è tenuta poi una conferenza dibattito sul tema “Leopardi vs Pasolini“, presieduta da Paolo Montanari, giornalista, critico, letterario e cinematografo, insieme a Filippo Massacci e Elena Malta.

Altro appuntamento interessante, durante la Settimana della Scrittura, ha visto la proiezione del film “Jake of the red hearts”, vincitore dell’Audience Award al Woods Hole Film Festival 2015, in concorso al Festival del Cinema di Roma 2015, al quale parteciperà Marco Mastino dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino e “Bumblebees” di Jenna Kanell, presentato al 3° As Film Festival.

L’evento conclusivo è in programma sabato 6 maggio, con la cerimonia di premiazione del concorso organizzato dall’Associazione Pelasgo 968, presso il Kursaal di Grottammare, con il patrocinio del comune, della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, del Centro Nazionale Studi Leopardiani di Recanati, del Club per l’Unesco di San Benedetto, dell’Omphalos, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e del Centro Culturale Nuovo Arcobaleno. Quest’anno il presidente onorario della cerimonia è il poeta Franco Loi.