SAN BENEDETTO DE TRONTO – Staccato il pass per i playoff, che prenderanno il via con la prima fase il 14 maggio, la Sambenedettese ha indetto, per l’ultima gara di campionato contro il Pordenone di domenica 7 maggio alle ore 14:30, una giornata interamente dedicata agli studenti degli istituti comprensivi di San Benedetto e dei Comuni limitrofi di Monteprandone, Grottammare e Martinsicuro.
In settimana sono stati, infatti consegnati nei plessi scolastici ai piccoli alunni rossoblù dei buoni che potranno essere sostituiti, al botteghino della Curva Nord – preferibilmente nel giorno 6 maggio – con un tagliando omaggio valido per qualsiasi settore dello Stadio Riviera delle Palme (ad eccezione della porzione di impianto riservata alla tifoseria ospite).
L’iniziativa è stata accolta con grande successo dai dirigenti scolastici, ai quali va, da parte della Società rossoblù, un caloroso e sentito ringraziamento per la disponibilità e la cortesia mostrate ad ogni tipo di progetto loro illustrato. Gli istituti coinvolti sono i seguenti: ISC Nord (Manzoni, Moretti, Sacconi), ISC Centro (Piacentini, Marchegiani, Curzi) e ISC Sud (Alfortville, Spalvieri, Cappella) di San Benedetto del Tronto; Istituto Comprensivo Monteprandone (Borgo da Monte, Benedetto Croce, Colle Gioioso); Istituto Comprensivo G. Leopardi (Secondarie di Primo Grado) ed Istituto Virgo Lauretana di Grottammare; Istituto Comprensivo Unico S. Pertini (Secondarie di Primo Grado) di Martinsicuro.
Si ricordano, inoltre, giorni ed orari di apertura del botteghino della Curva Nord per poter effettuare il cambio del buono in tagliando di ingresso gratuito:

SABATO 6 MAGGIO 10 – 19 (orario continuato)
DOMENICA 7 MAGGIO 9 – 15:15 (fine primo tempo)

Il giorno stesso della gara, inoltre, all’interno della Curva Nord, un Topolino in versione Samb distribuirà a tutti i bimbi un palloncino colorato da animare gli spalti del Riviera di rosso e di blù.

Le iniziative per i piccoli studenti della Samb non finiscono qui. Nella giornata di domani 5 maggio, infatti, allo Stadio Riviera delle Palme alle ore 16:00 si terrà l’ultimo incontro del porgetto promosso da FIGC e Lega Pro “Il Calcio e Le Ore di Lezione”. Per l’ultimo appuntamento, aperto a studenti, genitori e a tutti coloro che volessero partecipare, è previsto un tour all’interno del Riviera, guidato dal delegato alla sicurezza dott. Vannini e dal responsabile alla logistica dott. Michel Maccarone. Tra i temi trattati, anche il ruolo dello SLO (Supporter Liaison Officer), il FairPlay, il rispetto delle regole e quello dell’integrazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 647 volte, 1 oggi)