SAN BENEDETTO DEL TRONTO . Per lunedì 8 maggio, alle ore 21.15, presso la Sala “San Francesco” della Parrocchia Cristo Re, è convocata un’Assemblea pubblica dei cittadini del Quartiere “Porto d’Ascoli Centro”.

L’iniziativa è promossa dal Referente/Interlocutore per le problematiche relative al Quartiere, Giovanni Procacci, incaricato dall’amministrazione comunale nel febbraio scorso a seguito della decadenza del Comitato di Quartiere e dell’impossibilità di costituire un Comitato provvisorio.

Dagli incontri avuti dal suddetto Referente con i componenti dell’ex Comitato di Quartiere e con i rappresentanti locali di alcune Associazioni di categoria, è scaturita l’opportunità/necessità di incontrare i cittadini del Quartiere ed ascoltare le loro segnalazioni e/o proposte in merito al quartiere stesso.

Inoltre, da tali incontri sono emerse diverse segnalazioni, problematiche e criticità che sono state messe all’ordine del giorno dell’Assemblea: dalla riqualificazione dei sottopassi di via Mare e via Airone all’arredo urbano ed aree verdi, dalla viabilità alla manutenzione stradale e decoro urbano, dalla riqualificazione della Stazione di Porto d’Ascoli al problema della sicurezza.

Hanno assicurato la loro presenza gli Assessori comunali Andrea Traini (Bilancio, Politiche ambientali, Parchi e giardini, Decentramento e partecipazione) e Andrea Assenti (Lavori pubblici, Programmazione OO.PP., Manutenzione, Patrimonio, Società Partecipate, Decoro Urbano, Politiche della Mobilità).

I cittadini del Quartiere sono vivamente invitati a partecipare.