OSIMO – Il gruppo agonistico del team dei Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto è stato impegnato nella seconda fase dei Campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle della Federazione Italiana Sport Rotellistici, svoltisi nello splendido scenario del Palabaldinelli di Osimo il 29 e 30 aprile.

Kevin Bovara ha conquistato il titolo regionale nella categoria Allievi B (esercizi liberi) e Giorgio Liberini nella cat. Divisione Nazionale D (esercizi liberi). Nella categoria Giovanissimi A femminile hanno centrato il passaggio alla fase nazionale Noemi Fares (2° classificata negli esercizi liberi) e Valentina Piciacchia (3° classificata negli esercizi liberi, negli esercizi obbligatori e in combinata); Asia Cretone e Elena Girolami hanno disputato un’ottima gara classificandosi rispettivamente al 6° e 7° posto nel libero.

Soddisfatto il tecnico Ivan Bovara per la prestazione complessiva del gruppo agonistico, che ha lavorato con costanza e impegno in vista di questo appuntamento selettivo; l’unico neo è stato il depennamento di Alessandro Fratalocchi in seguito a un infortunio avvenuto durante le prove pista.

Il presidente Anna Maria Laghi ricorda il prossimo appuntamento rotellistico con i Campionati regionali Uisp, che si svolgeranno a Campofilone il 6 e il 7 maggio.