GROTTAMMARE – Per il quarto anno, l’associazione parrocchiale San Giovanni Battista propone la mostra mercato “Arancio in fiore”. L’iniziativa si terrà domenica 30 aprile e prevede  la  chiusura al transito e alla sosta di alcune vie del centro.

Il Comando della Polizia Municipale, pertanto,  ha emanato un’ordinanza che avrà effetti sulla viabilità dalle ore 7 alle ore 24 di domenica.

Le vie prese in considerazione ricadono in due aree adiacenti: il quadrilatero via Matteotti-via XX Settembre-via Marconi-via Laureati e via Laureati fino a via Crucioli.

All’interno della zona mercatale sono attesi domenica mattina oltre 100 espositori (commercianti, piccoli artigiani e hobbisti). Con la loro adesione, contribuiranno alla raccolta di fondi per i festeggiamenti del patrono cittadino San Paterniano, in programma quest’anno dal 7 al 9 luglio, organizzati  dall’associazione San Giovanni Battista.

L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio alla manifestazione che fa parte, insieme alla Fiera di San Martino e alla Fiera di San Paterniano, degli eventi fieristici storici della città.

Lo svolgimento dell’evento, infatti, recupera una memoria di cui danno nota gli storici locali, che indicano al 5 maggio una fiera nel giorno dedicato a San Pio V. Oggi il santo è festeggiato il 30 aprile.