CORROPOLI – Cavalcando l’onda del successo riscosso nelle serate dal vivo, i Distretto 13 continuano il fantastico viaggio che li sta portando sui palchi dei più bei locali della nostra zona, con un tour che proprio in questi giorni ha compiuto un anno.

Infatti proprio nel mese di aprile del 2016 la band composta da Massimo Lori, Manila Lupini, Alessio Di Buò, Gloria Galiè,Vinicio Simonetti, Tony Ciarrocchi e Marco Marini, esordiva dal vivo e da quel concerto il tour è proseguito senza alcuna sosta.

Una delle caratteristiche peculiari dei Distretto 13 è il fatto di avere una line-up con tre chitarristi.

“Abbiamo iniziato questa avventura perché avevamo voglia di suonare il più possibile – afferma Vinicio Simonetti – ed il bilancio provvisorio non può che essere positivo: abbiamo trovato una nostra identità e da dodici mesi abbiamo la fortuna di suonare costantemente, con una cadenza pressoché settimanale e questo per noi rappresenta linfa vitale”.

Marco Marini aggiunge: “Nonostante l’impegno dal vivo abbiamo continuato costantemente a provare brani nuovi ed abbiamo ampliato in nostro repertorio spaziando dal rock classico (che Marco si diverte anche a cantare n.d.r.) al pop più movimentato, riuscendo a variare la scaletta di serata in serata”.

In merito agli appuntamenti futuri Massimo Lori afferma: “Il calendario dei nostri concerti estivi è stupendo, è già ricco di date importanti e molte sorprese ma ci sarà tempo e modo di svelarle tutte. Per adesso ci concentriamo su prossimi due appuntamenti che saranno sabato 29 aprile alle ore 22 all’Essenza Drink and Food di Corropoli e lunedì primo maggio alle ore 16 al Conchiglia Beach di Tortoreto lido”.

Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook del gruppo Distretto 13 ed anche sul sito www.distrettotredici.it.