SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) invita tutti i lavoratori, fedeli ed interessati, ad un importante incontro spirituale in attesa della festa del primo maggio.

Giovedi 27 aprile, alle ore 21, si terrà una veglia presso il Centro Agroalimentare a Porto d’Ascoli, un luogo di commercio che ben si adatta ad una messa in onore di lavoratori e aspiranti professionisti. Durante la serata verrà rivolta una preghiera per le tante realtà lavorative del territorio, e saranno ascoltate testimonianze al riguardo.

Il movimento, concorde con la definizione di Papa Francesco, si pone l’obiettivo di “favorire un lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale”, una realtà sociale che favorisca il benessere collettivo. La veglia sarà presieduta da don Giuseppe Giudici, assistente diocesano del Mlac.

La serata di giovedì è solo un tassello del percorso di preghiera e di iniziative che il movimento ha programmato per il 2017: ad ottobre, in occasione Giornata Mondiale del Lavoro Dignitoso, si svolgerà la 48° settimana sociale dei cattolici in Italia.