SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 28 aprile Vittorio Sgarbi condurrà il pubblico del Palariviera  di San Benedetto del Tronto alla scoperta di uno dei pittori più affascinanti della storia dell’arte: Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio.

Caravaggio infatti, come spiega il critico, è “doppiamente contemporaneo, sia perché viviamo contemporaneamente ai suoi dipinti che continuano a vivere, sia perché è solo con la sensibilità del nostro tempo che gli abbiamo potuto restituire tutti i significati, tributando così la giusta importanza della sua opera. Ogni periodo storico infatti «sceglie i propri artisti»”.

Lo spettacolo teatrale, organizzato alla Omega Live per la regia di Angelo Generali, sarà arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini dei lavori più rappresentativi del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio.

I biglietti della serata sono già disponibili in prevendita su Ticketone e Ciaotickets con un costo che varia dai 15 ai 30 euro + d.p.

Per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816, visitare il sito www.omegalive.it o la pagina facebook omegalivesrl .