SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Asur Area Vasta 5 ha aderito al progetto del Servizio Civile Nazionale nelle zone terremotate con lo Slogan “non3mo”.

Il bando per la selezione dei volontari è uscito il giorno 20 aprile e scade il 15 maggio 2017 e prevede la selezione di 9 volontari.

La Regione Marche ha presentato quattro macroprogetti che coinvolgeranno complessivamente 616 giovani volontari del Servizio civile per favorire la ripresa delle attività ed il ritorno alla normalità nelle aree colpite dal sisma.

Considerata la particolarità del bando la Regione ha favorito la “cooperazione” coordinando 40 enti, pubblici e privati. Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare uno dei 4 progetti di SCN “non3mo” a cui si vuole partecipare, specificando nella domanda di ammissione la DENOMINAZIONE CORRETTA DELLA SEDE, IL CODICE SEDE E L’ENTE DI RIFERIMENTO.

Coloro che volessero partecipare al progetto inerente l’ASUR Area Vasta 5 per le sedi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto possono prendere visione del bando sul sito www.asurzona13.marche.it <http://www.asurzona13.marche.it> .