CALDERARA DI RENO – Si è svolta a Calderara di Reno il 22-23 aprile la trentacinquesima edizione del Trofeo internazionale “Memorial Fabio Barbieri”, prestigiosa gara riservata alle coppie artistico e aperta alle società sportive italiane e alle rappresentative internazionali organizzata dalla Polisportiva Pontevecchio di Bologna in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Nella categoria Allievi la coppia formata da Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa), allenata da Laura Marzocchini e Ivan Bovara, ha vinto la medaglia d’oro. Nella categoria Seniores la coppia formata da Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) e Gaia Calisti (ASD Skating Club Anguillara RM) si è piazzata al settimo posto; ottimi piazzamenti per le coppie marchigiane Falconi Giorgia ed Elisei Gioele (5° class. nella categoria allievi) e Franconi Giulia e Bolletta Daniele (4° class. categoria Cadetti).

Il Presidente della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, Anna Maria Laghi, e il delegato provinciale Rosa Bovara (Stella d’oro del Coni per meriti sportivi) hanno assistito all’evento conclusosi con l’esibizione dei Campioni mondiali delle specialità singolo (Alessandro Amadesi e Silvia Lambruschi) e dei Campioni mondiali di pattinaggio sincronizzato (Sincro Roller di Calderara di Reno).

Il prossimo appuntamento per il team dei Diavoli Verde Rosa è con i Campionati regionali federali che si svolgeranno al Palabaldinelli di Osimo il 29-30 aprile.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 438 volte, 1 oggi)