MARTINSICURO – Elisa Foglia candidata sindaca del Pd di Martinsicuro con il gruppo #SICAMBIA Martinsicuro e Villa Rosa critica la reunion tra Vagnoni e Tommolini, definendola “un’operazione volta a conquistare poltrone”.
“Il balletto con cui Tommolini nell’ultimo mese è passato da uno schieramento all’altro è sintomatico della ricerca a tutti i costi di un posto al sole, al di là di idee e progettualità da rappresentare. Oggi si presentano alle amministrative come gruppo civico quando al loro interno ci sono candidati di manifesta appartenenza a gruppi politici. Ma i cittadini sono intelligenti e non si lasceranno raggirare.

Ho sempre creduto nella politica dei partiti, luoghi di incontro e confronto. La mia squadra si contrappone alle formazioni che, pur dichiarandosi civiche, sono palesemente politiche. Vagnoni, con un passato in Forza Italia, conta ancora oggi appoggi sovracomunali nel centrodestra, così come Paolo Camaioni che, pur definendosi “civico doc”, negli ultimi cinque anni ha sempre votato e sostenuto a livello sovracomunale la formazione di centrodestra. Mi auguro, quindi, che questo teatrino del finto civismo, messo in scena dai camaleonti della politica, finisca al più presto. Faccio appello agli elettori a considerare il valore della coerenza come elemento imprescindibile per chi dovrà amministrare la città, e ad ignorare chi, pur di conquistare poltrone, si presenta con coalizioni di convenienza, contenitori di persone e idee tra loro più diverse e perfino contrastanti. Da dieci anni Martinsicuro è ferma anche per questo.

Come candidata sindaca sostenuta dal Partito Democratico – di cui sono anche segretaria – e dal gruppo civico #SICAMBIA Martinsicuro e Villa Rosa, credo nei valori del centrosinistra. Valori, come democrazia, partecipazione, attenzione ai temi dell’ambiente, del sociale, dell’accoglienza, su cui, sempre con coerenza, abbiamo basato il nostro impegno e lavoro negli anni a Martinsicuro. Siamo inoltre aperti all’incontro, al confronto e alla discussione con quanti credono nell’impegno politico al di fuori dei partiti. Con il gruppo #SICAMBIA possiamo lavorare insieme sui temi importanti per Martinsicuro e Villa Rosa. Le nostre sedi, in piazza Cavour 6 (ex bar Cloè) e a Villa Rosa, in via Patini 27, sono aperte a quanti vogliano condividere con noi i progetti per la rinascita del nostro paese”.