SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si  è aperto ufficialmente il “Trofeo Riviera Oggi” con un’amichevole fra la nostra redazione e una rappresentativa dell’Amministrazione Comunale. In campo per i “comunali”, capitanati dal Sindaco Piunti, c’erano gli assessori Andrea Assenti, Andrea Traini e Pierluigi Tassotti, i consiglieri Pierfrancesco Troli e Gianni Balloni e il capo dello staff del Sindaco Luigi Cava. Gli opponenti, la redazione di Riviera Oggi ha schierato invece in campo il giovanissimo portiere Daniele Monopoli (autore di ottimi interventi sul bomber Traini), Chiara Poli, Leonardo Delle Noci, Matteo Bianchini, Gian Marco “Evo” Marconi , Matteo Bianchini e Carlo Fazzini. Uno spezzone di partita, nel finale, anche per il direttore Nazzareno Perotti.

Per la cronaca la partita ha visto imporsi i politici per 6 a 3, molto abili a sfruttare il contropiede. Passa in vantaggio però Riviera Oggi col gol di Delle Noci al 10′, subito pareggiato da Andrea Traini al 12′. Matteo Bianchini riporta in vantaggio Riviera Oggi mentre il nuovo pareggio è firmato proprio dal sindaco Piunti con un tiro (deviato) da fuori area. Allo scadere della prima frazione l’Amministrazione passa anche in vantaggio col gol dell’Assessore allo Sport Tassotti. Nel secondo tempo si scatena l’assessore al Bilancio Traini che realizza altri due gol, inframezzati dalla rete di Fazzini per Riviera Oggi. Fissa il risultato sul 6 a 3 Gianni Balloni, consigliere comunale di Fratelli D’Italia.

Nonostante la sconfitta la nostra redazione si riprenderà prontamente, anche perché da mercoledì inizia ufficialmente il torneo dei quartieri con le due partite inaugurali che metteranno a confronto i quartieri Sentina e Marina Centro e San’Antonio e Mare.

QUI IL VIDEO DELLA PARTITA