SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto al “Riviera Delle Palme” per Samb-Santarcangelo, 36^ giornata del Girone B di Lega Pro. Sanderra conferma Mattia e Di Pasquale in mezzo alla difesa e ritrova Bacinovic dal 1′ in cabina di regia. Confermato invece il tridente Mancuso, Sorrentino, Di Massimo in attacco.

Formazioni:

Samb(4-3-3): Aridità, Rapisarda, Mattia(56′ Agodirin), Di Pasquale, Pezzotti(71′ N’Tow), Damonte, Bacinovic, Sabatino, Mancuso, Sorrentino, Di Massimo(56′ Latorre). A disp.: Pegorin, Radi, Di Filippo, Grillo, Lulli, Bernardo, N’Tow, Agodirin, Latorre, Candellori, Vallocchia. Allenatore: Stefano Sanderra

Santarcangelo (3-5-2): Nardi, Paramatti, Adorni(46′ Oneto), Capitanio, Florio,Valentini, Danza, Gatto,Rossi, Merini(66′ Cesaretti), Cori. A disp.: Gallinetta, Rossini, Cesaretti, Dalla Bona, Gulli, Ungaro, Alonzi, Oneto, Jadid, Rondinelli. Allenatore: Michele Marcolini.

Arbitro: Nicola De Tullio di Bari (Giampiero Urselli/Lucia Abruzzese)

NOTE:

Samb-Santarcangelo 1-3

Marcatori: 5′ Gatto (St), 12′ Mancuso rig. (S), 19′ Merini (St), 29′ Valentini (St), 88′ Bacinovic(S)

Ammoniti: 62′ Bacinovic (S), 64′ Merini (St), 67′ Pezzotti(S), 74′ Danza (St), 76′ Agodirin(S)

Espulsi: 50′ Sabatino (S), 85′ Damonte (S)

Angoli: 9-2

DIRETTA:

Primo tempo.

1′ Partiti, la prima palla è giocata dagli ospiti che cercano subito Cori davanti, fermato da Damonte.

2′ Il Santarcangelo si schiera in campo col 3-5-2 con Nardi fra i pali, Paramatti, Adorni e Capitanio dietro, Florio e Rossi sugli esterni. Centrocampo con Danza in regia e Valentini e Gatto ai suoi lati. Davanti Cori e Merini.

5′ Santarcangelo in vantaggio: palla dentro per Cori che si scontra con Mattia, l’arbitro lascia correre con la sfera che finisce a Gatto che col destro infila Aridità rasoterra.

7′ Traversa di Damonte! Cross di Di Massimo che trova la testa del centrocampista che colpisce il legno e la palla batte in campo prima di venire allontanata dai romagnoli.

11′ Cross di Di Massimo, Mancuso aggancia il pallone in area ma viene a sua volta agganciato da Paramatti. Rigore!

12′ Mancuso parte e spiazza Nardi, pari dei rossoblu e gol numero 21 per Leonardo Mancuso in stagione.

16′ Merini insacca dopo che Cori fa quel che vuole in area, l’arbitro annulla tutto su segnalazione del guardalinee. Fuorigioco.

19′ Ancora Santarcangelo sull’asse Cori-Merini. Il numero 9 sovrasta Mattia e recapita il pallone in profondità per Merini che trafigge Aridità in uscita. Stavolta è tutto buono e il Santarcangelo passa in vantaggio. 2 a 1.

22′ Non un bel clima allo stadio con i tifosi che sembrano spazientiti e intonano pure qualche coro contro la prestazione rossoblu.

28′ La Samb prova a spingere, Pezzotti allarga per Rapisarda che punta l’uomo e cerca Mancuso in mezzo, provvidenziale intervento di Gatto che anticipa Mancuso. L’attaccante tocca pure per ultimo e non c’è neanche l’angolo.

29′ E’ notte fonda al Riviera. Il Santarcangelo segna pure il terzo. Palla in area per Merini che fa la sponda per l’accorrente Valentini che trafigge per la terza volta Aridità. 3 a 1 e Santargangelo che sembra entrare nella difesa rossoblu come un a lama nel burro.

31′ Contestazione della curva verso l’allenatore dopo il gol con la curva che canta “Sanderra vattene”.

37′ Rapisarda sventaglia un pallone lungo che finisce direttamente tra le braccia di Nordi, producendo gli ennesimi mugugni di un pubblico giustamente deluso dalla prestazione della Samb.

38′ Secondo angolo della gara per la Samb con Sorrentino che prova a spizzare ma non centra la porta.

39′ Contropiede degli ospiti che trovano ancora Merini solo in area, stavolta è bravo a rinvenire Mattia che recupera il pallone rischiando pure di provocare il rigore.

40′ Ancora Florio scende sulla destra e trova un passaggio arretrato per l’accorrente danza che calcia alto.

44′ Punizione dal limite dell’area per la Samb. Mancuso sulla palla ma l’attaccante centra la barriera dei gialloblu, per l’occasione in maglia bianca.

45′ Finisce qui, senza recupero, i primo tempo. Samb subissata di fischi all’uscita dal campo.

Fischi alla Samb che esce dal campo a fine primo tempo.

Secondo tempo.

46′ Il Santarcangelo tira fuori Adorni e inserisce Oneto. Non cambia nulla nello schema tattico di Marcolini che passa Paramatti centrale di difesa e il nuovo entrato a destra. Nessun cambio per la Samb.

49′ crossi di Di Massimo a cercare Mancuso, Oneto lo anticipa e rischia l’autogol. Quarto angolo per i rossoblu.

50′ Punizione per la Samb, palla dentro di Bacinovic e allontana la difesa ospite. Lo sloveno ributta il pallone in mezzo ma l’arbitro ferma tutto per un fallo avvenuto in area e poi estrae il rosso per Sabatino. Samb in 10 uomini. Non sappiamo con esattezza cosa sia successo, forse il numero 8 ha colpito Paramatti che è l’uomo che era finito a terra.

56′ Fuori Di Massimo e Mattia per Agodirin e Latorre. Sanderra si prende un grosso rischio lasciano, in inferiorità numerica il solo Di Pasquale in difesa assieme a due terzini come Pezzotti e Rapisarda.

58′ Quinto angolo per la Samb, Pezzotti scodella in mezzo dove Sorrentino spizza di testa. La palla finisce a Mancuso che calcia a rete ma Nardi si supera respingendo miracolosamente!

59′ Ancora Mancuso riceve in area, stoppa e rovescia spedendo la palla alta. Il direttore di gara ferma tutto per gioco pericoloso.

60′ Gatto vicino al secondo gol personale, lasciato solo in area calcia ma Rapisarda rinviene e gli sporca il pallone in angolo.

61′ Ancora Mancuso si libera al limite dell’area e esplode il sinistro, Nardi para. Il numero 7 è nettamente il più vivo dei rossoblu. Sulla ripartenza ospite Bacinovic si becca il giallo per fallo tattico.

65′ Dentro Cesaretti e fuori Merini negli ospiti.

66′ Punizione per la Samb, sugli sviluppi Agodirin mette in mezzo ma il Santarcangelo allontana e riparte. Pezzotti stende Cesaretti in ripartenza e si becca il giallo pure lui.

71′ Fuori Pezzotti e dentro N’Tow nella Samb.

72′ Contropiede del Santarcangelo con Florio che taglia il campo per Cesaretti, tiro al volo e parata di Aridità, forse la prima di giornata.

74′ Giallo a Danza che entra in area e a giudizio dell’arbitro si lascia cadere. Simulazione.

81′ Ci provano Agodirin e Sorrentino tenere viva la palla in area ma il numero 9 è punito da De Tullio per fallo in attacco su Oneto.

83′ Settimo angolo per la Samb che si affida al estro di Rapisarda. Niente da fare però, è Cori che allontana di testa.

85′ L’arbitro caccia pure Damonte. Contatto fra il numero 29 e Gatto che francamente non sembrava neppure fallo. La’rbitro decide per l’espulsione e la Samb finisce in  uomini. Fuori anche il mister ospite Michele Marcolini che esce dall’area tecnica e l’arbitro lo allontana.

88′ Ottavo angolo per la Samb, sulla battuta Bacinovic devia al volo di destro e insacca sul secondo palo. 3 a 2!

90′ 4 minuti di recupero decretati mentre Cesaretti se ne va in campo aperto da solo davanti ad Ardità. E’ ancora Rapisarda a rimontare e togliergli la palla quando il gol sembrava fatto

94′ Ultima palla buttata in avanti da Bacinovic, spizza di testa Mancuso e Agodirin non ci arriva per un pelo. Finisce qui la partita: la Samb perde 3 a 2 in casa e esce dal campo fra i fischi dei tifosi.