MARTINSICURO – Da un’idea del poliedrico regista Maurizio Bargiacchi, regista e conduttore dell’emittente televisiva Rtm canale 18 del digitale terrestre Marche, si realizzerà un’evento legato alla giornata mondiale della terra. Sono ormai passati 7 anni dalla 1° edizione dedicata a Padre Mario Bartolini, il missionario che si batteva contro le multinazionali in difesa degli indios dell’amazzonia: fu proprio il 22 aprile del 2010 che il manifesto dell’eart day italia fu dedicato al missionario.

Grazie ad una vera e propria pacifica rivoluzione mediatica realizzata dal regista, che, con lo slogan: “Salviamo il pianeta aiutando padre Mario Bartolini” fece il giro del mondo, il missionario vinse  una prima e storica battaglia contro le multinazionali distruttrici della foresta amazzonica. Quest’ anno il regista, continuando il percorso degli anni precedenti, presenterà un nuovo evento caratterizzato da un progetto mediatico internazionale, che partirà con un format televisivo denominato Green Tv.

La presentazione avverrà proprio il 22 aprile, presso il centro polisportivo Iride di Martinsicuro. Dalle ore 10 saranno allestiti stand relativi al florovivaismo , alla cosmesi naturale, all’arte, all’artigianato e alle tipicità enogastronomiche Marcuzziane , che potranno essere degustate gratuitamente per tutta la giornata. All’evento sarà presente la stupenda modella Tene Minderon, testimonial di Green Tv, che poserà per servizi foto e video tra gli stands. Gli impianti sportivi del centro saranno tutti in funzione con dimostrazioni atletiche delle varie discipline.

Non mancheranno spettacoli dedicati alla danza, alla musica e all’arte con particolari esibizioni di body painting.

Per i più piccoli: oltre all’arrampicata con gli istruttori di Blue Rock del centro polisportivo, potranno fare una piccola passeggiata a cavallo degli Asinelli davanti alle telecamere di Green Tv. Alle ore 18, presso il locale d’intrattenimento del centro Polisportivo Iride : Artemide Cibo e Musica, inizierà la conferenza stampa su Green Tv, dove vari relatori spiegheranno le tematiche del palinsesto televisivo. Di particolare importanza per il territorio del Marcuzzo, sarà l’intervento dell’Architetto Sandro Mariani, che presenterà il progetto: Terra Turismo e Territorio, per quanto riguarda invece l’Ecologia e lo smaltimento dei rifiuti legati in particolar modo all’industria automobilistica, interverrà l’imprenditore Capocasa Roberto titolare della Recfer.

Dopo altri interventi sulle tematiche ambientali, concluderanno la manifestazione: l’Architetto Guido Pelliccioni socio fondatore vice presidente dell’O.N.N.E e la Contessa Laura Loggi in una conferenza dedicata a Spazi Turistici del Futuro, Impronta Ecologica 0, (a perfetta compatibilità ambientale), Free Energy (ad energia positiva).

Per la particolare occasione, inerente la Giornata Mondiale della Terra, verranno portati in diretta streaming i saluti alla principessa Yasmine von Hohenstaufen.

Tutti gli interventi intervallati da musica e spettacoli vari saranno all’interno di una Apericena ad invito con degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici del Marcuzzo(Marche-Abruzzo).

Per informazioni: 320 8148132 – 371 1231090.