SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si conclude nel modo più triste la stagione della Sambenedettese Basket, nei play-off per la promozione in serie C. Dopo una grande stagione e una bellissima serie di play-off contro il forte Marotta Basket, i rossoblù nella decisiva gara 5 non riescono a trovare in alcun modo la via del canestro, scontrandosi per 40 minuti con i ferri del Palaspeca.

L’atmosfera al palazzetto non era certo quella di una partita di serie D; gradinata e curva erano infatti piene di tifosi che finalmente sono tornati sempre più numerosissimi a seguire anche la pallacanestro.

Il primo quarto si chiudeva sul 12-14; sul finire di secondo periodo arrivava il primo break del Marotta con la Samb che non riusciva più a segnare per diversi minuti. Il terzo periodo iniziava sotto i migliori auspici con un 7/0 che riportava la Sambenedettese a meno 3, ma era solo un fuoco di paglia; da lì in avanti i rossoblù metteranno a referto solo 11 punti in 16 minuti vedendo la partita e il sogno serie C sfuggire inesorabilmente di mano.

Questa delusione non deve cancellare quanto di buono si è fatto in questo campionato; una squadra totalmente rinnovata e una società al primo anno di vita che si è fatta apprezzare nel panorama cestistico regionale per i risultati sia a livello senior che giovanle.

Agli eccellenti risultati della prima squadra; con i play-off che al Palaspeca mancavano dal 2010, vanno sommati gli ottimi risultati del settore giovanile, ritornato vincente e florido sotto la guida di istruttori competenti e capaci.

La dirigenza della Sambenedettese Basket ringrazia tutti i propri tifosi, i propri sponsor e tutte le persone che hanno dimostrato sostegno in questa prima grande stagione. Dopo la conclusione dei campionati giovanili si getteranno le basi per la prossima stagione, con obiettivi sempre più ambiziosi.

SAMBENEDETTESE 42: Alfonsi, Roncarolo 11, Falcioni 2, Quercia 6, Coccia, Ricci 1, Di Silvestro 6, Centonza 10, Antonini 6, De Luca, De Angelis, Lucidi. All.Romano

MAROTTA 64: Tagnani 23, Nicolini 5, Serrani, Paolini 2, Diamantini 6, Battistelli 2, Castrignano, Ridolfi 10, Candelaresi 3, Marinelli, Sciarrini 4, Pasquinelli 9. All.Rinolfi

Note: Parziali 12/14 24/34 63/50 42/64

Falli: Samb 15, Marotta 20

Arbitri: Armuzzi e Carlini

Spettatori: circa 800 di cui circa 50 provenienti da Mondolfo.