SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia una lunga serie di appuntamenti alla parafarmacia Farmasan della Dott.ssa Maria Francesca Laganà. Si parte sabato 22 aprile con uno dei tanti appuntamenti dedicati alla cura del viso: sarà possibile accomodarsi sulla poltrona estetica e provare tutte le creme presenti in negozio, ovviamente consigliate dalla Dott.ssa in base al tipo di pelle.

Prima di comprare una crema e di spendere dei soldi è necessario capire la sensazione personale suscitata dal trattamento sul viso, perché mettere una crema significa ‘indossarla’, bisogna sentirsi a proprio agio – spiega Maria Francesca Laganà – Ci sono persone che non sopportano certe profumazioni, per esempio, quindi è importante testare il prodotto e scoprirne i segreti, dato che ogni crema viene applicata in modo diverso e ha una funzione differente. Alcune vanno massaggiate con i polpastrelli, altre vanno picchiettate, altre ancora vanno semplicemente appoggiate, come sul contorno occhi, senza fare troppa pressione, lasciando semplicemente che i principi attivi vengano assorbiti in maniera naturale. Anche perché lo sfregamento è un gesto meccanico che va a irritare la pelle”.

Il secondo appuntamento del mese è quello di sabato 29 aprile, che è la giornata dell’integrazione, ossia un evento dedicato all’uso coscienzioso degli integratori alimentari. “Il mio obiettivo non è quello di vendere integratori a caso – dice Maria Francesca Laganà – Io punto a far capire alle persone come funzionano ed è per questo che mi sono rivolta a una biologa nutrizionista specializzata in integrazione nello sport, ossia la Dott.ssa Jennifer Bastianelli, che sarà disponibile a dare consigli a tutte le persone sportive e non, che puntano a dimagrire o a migliorare la prestazione, per esempio. Sono contraria a un acquisto indiscriminato e non supportato da personale specializzato. Io sono una sportiva e assisto ogni volta a tante situazioni, come dolori addominali prima della gara o problemi intestinali durante la prestazione, quindi è importante anche conoscere bene le tempistiche dell’assunzione degli integratori. Ho invitato molte società sportive podistiche della zona, non solo di podismo, ma anche di pattinaggio e vela per esempio. E’ importante che partecipino gli allenatori, perché sono il raccordo tra i genitori e gli atleti, quindi è fondamentale che siano ben informati”.

Terzo appuntamento: venerdì 12 maggio con la Montalto, un’azienda bio che manderà una esperta di maquillage, impiegata anche presso la Rai, che truccherà le ragazze di San Benedetto e terrà dei mini corsi sull’utilizzo del make-up. Inoltre il 7 maggio Maria Francesca Laganà parteciperà a Bologna a un corso di maquillage nel corso della fiera nazionale del farmacista, la Cosmofarma. tenuto proprio presso lo stand della Montalto.

Per finire, basta citare anche la promozione dei solari con consegna in spiaggia e il servizio delle intolleranze alimentari con la tecnica EAV su 216 alimenti.

Farmasan, la parafarmacia sempre attenta attenta al cliente, alla qualità e alla convenienza.

In via Alessandro Volta n. 128, a San Benedetto del Tronto.

Telefono: 0735.781929

E-mail: farmasan.sbt@gmail.com

Pagina facebook QUI

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 392 volte, 1 oggi)