ANCONA – Il Sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti è stato invitato, questa mattina, alla presentazione del Piano Strategico presso l’Ospedale Torrette di Ancona. Nella sede dell’Azienda Ospedali Riuniti, alla presenza, fra gli altri del Governatore Ceriscioli e del Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi, sono stati svelati i piani sanitari di medio-lungo periodo fra cui 283 nuovi progetti, 40 milioni di investimenti e 300 nuove assunzioni. “E’ un anno in cui abbiamo un picco di risorse in sanità e più personale di quanto potremmo avere visto che nel 2016 sono state assunte oltre 3mila persone e abbiamo investito molto nella tecnologia e nel rinnovamento delle apparecchiature, un anno in crescita e in controtendenza” ha detto il Presidente della Regione Luca Ceriscioli in un passaggio del suo discorso.

Piunti era presente in prima fila e vicino al Governatore, quasi in una replica del “vis à vis” dello scorso 7 aprile, avvenuto in occasione del Consiglio “aperto” sulla Sanità. “Sono andato ad Ancona per capire le strategie e il quadro generale della Sanità, una Sanità che voglio che sia perequata lo ribadisco e per la quale andrò avanti innanzitutto seguendo la strada che danno le istituzioni” ha commentato a Riviera Oggi il primo cittadino.

Qui potete vedere il video dell’intervento del Sindaco durante l’assise “aperta”, quando Piunti si è rivolto anche a Ceriscioli durante il suo discorso di chiusura dei lavori.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 558 volte, 1 oggi)