SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 23 aprile a San Benedetto del Tronto, in occasione della rassegna In Art (ristorante Puerto Baloo, ore 18.45) ideata e promossa dall’Associazione culturale Rinascenza, verrà presentata la nuova collana editoriale “Note di Rinascenza”. Il progetto – realizzato dalla casa editrice Di Felice Edizioni con la direzione di Annalisa Frontalini – accoglierà opere eterogenee (dalla narrativa alla poesia, dalla fotografia al teatro) che però abbiano come colonna sonora, come centro di ispirazione, la Musica. Che a scrivere siano musicisti o che ad essere pubblicate siano opere legate da “note di rinascenza”, la collana sarà l’occasione per far “rinascere” un pentagramma di incontri, riflessioni, emozioni in cui parole e musiche dialogheranno ogni volta con una chiave originale.

Il progetto verrà inaugurato con la presentazione del primo volume, “Heyoka. Quando la crema del paradiso traboccò in Irlanda” di uno dei musicisti più noti del panorama internazionale, Antoni O’Breskey.

Annalisa Frontalini, direttrice di collana: «Lieta che questa sfida sia stata accolta con entusiasmo dalla Di Felice Edizioni, casa editrice sempre molto attenta alla qualità delle pubblicazioni e che abbraccia l’arte nelle sue molteplici sfaccettature. Sono già molti i musicisti che si sono interessati a questa idea progettuale. Se è vero che dove non arrivano le parole è la musica ad arrivare, può essere vero anche il contrario? Note di una “rinascenza” che prende forma a partire da sensibilità artistiche che si esprimono attraverso creatività letterarie, che abbiano come sottofondo una melodia.»