GROTTAMMARE – Nelle ultime ore sono girati alcuni scatti fotografici su Facebook.

Foto risalenti allo stato del ponte sul Tesino a Grottammare: visibili alcune crepe sulla sulla pavimentazione e lo stato poco “edificante” del cavalcavia in questione.

Sono stati effettuati dei sopralluoghi da operai e tecnici del Comune (ma anche “esterni”) per verificare la situazione. Allertati anche i pompieri.

Il sindaco Enrico Piergallini, contattato da Riviera Oggi ha affermato: “Stiamo facendo un secondo sopralluogo. Lesioni non nuove ma di vecchia data. Apparentemente non sembrano lesioni gravi ma saranno fatti dei campionamenti. Il 21 aprile arriverà anche un professore universitario per studiare la situazione. Sono previsti ulteriori sopralluoghi. Stiamo valutando se limitare il transito sul ponte ai mezzi pesanti. Attendiamo l’esito delle analisi“.

AGGIORNAMENTO Il ponte del Tesino sarà chiuso per precauzione e per nuovi sopralluoghi. A comunicarlo è il primo cittadino Enrico Piergallini dopo la consultazione con i pompieri. “Decisione presa per essere ancora più scrupolosi con le verifiche” ha affermato a Riviera Oggi il primo cittadino. A breve sarà diramato un comunicato dal Comune con ulteriori dettagli.