SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finalmente pronto a partire il 1° “Trofeo Riviera Oggi”, torneo di calcio a 5 che coinvolgerà i quartieri di San Benedetto, un ‘iniziativa che vuole fondere in un unico evento l’aspetto ludico, quello sportivo senza dimenticare l’aggregazione cittadina.

Nella tarda mattinata di giovedì 20 aprile il torneo è stato presentato ufficialmente presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto, gremita per l’occasione vista l’ampia partecipazione di giocatori, organizzatori e sponsor che hanno contribuito a realizzare l’evento e le conseguenti premiazioni.

Durante la presentazione, a cui hanno partecipato anche gli assessori allo Sport Pierluigi Tassotti e alla Partecipazione Andrea Traini, i quali si sono congratulati dell’iniziativa per la capacità aggregativa, si è provveduto all’estrazione a sorte dei due gironi da 5 che comporranno la prima fase: testimonial dell’estrazione l’ex bandiera della Sambenedettese Calcio Bruno Ranieri: “Mi sento sambenedettese, vivo qui dal 1980, qui a San Benedetto ho trascorso più della metà della mia vita, e ho bellissimi ricordi da calciatore, avendo vinto un campionato di Serie C e disputato sei campionati di Serie B”.

Le gare si svolgeranno presso il Centro Sportivo Eleonora di Porto d’Ascoli.

“Da tempo pensiamo ad un evento del genere, e con il contributo della redazione e dei quartieri, con i quali ci siamo incontrati tre volte, ci siamo riusciti” ha detto il direttore di Riviera Oggi Nazzareno Perotti. Carlo Fazzini, tra i principali ideatori del torneo, ha aggiunto: “Abbiamo creato due gironi all’italiana, con cinque squadre ciascuno: le prime due accederanno direttamente alla semifinale, le seconde e le terze invece si sfideranno e la vincente arriverà in semifinale”.

ECCO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE E DEL SORTEGGIO:

Partecipano infatti a questa prima edizione 10 quartieri, dopo l’estrazione divisi nei seguenti gironi, che non potevano che essere il Girone Rosso e il Girone Blu.

 

I GIRONI

GIRONE ROSSO:

 

MARINA CENTRO

SENTINA

PORTO D’ASCOLI CENTRO

RAGNOLA

SALARIA

 

GIRONE BLU:

 

S.ANTONIO

MARE

PONTEROTTO

ALBULA CENTRO

AGRARIA

IL CALENDARIO

PRIMA FASE A GIRONI

 

1^ GIORNATA  

Mercoledì 26 aprile       ORE 21  MARINA CENTRO – SENTINA; ORE 22 S.ANTONIO-MARE

Sabato 29 aprile             ORE 18 P. D’ASCOLI CENTRO- RAGNOLA; ORE 19 PONTEROTTO-ALBULA CENTRO

RIPOSANO:  Girone Rosso: Salaria    Girone Blu: Agraria

 

2^ GIORNATA 

Domenica 30 aprile ORE 11 AGRARIA-S.ANTONIO(RINVIATA A DATA DA DESTINARSI);   ORE 12 SALARIA- MARINA CENTRO(RINVIATA A DATA DA DESTINARSI)

Mercoledì 3 maggio ORE 21 PONTEROTTO-MARE;   ORE 22 P. D’ASCOLI CENTRO-SENTINA

RIPOSANO: Girone Rosso: Ragnola     Girone Blu: Albula Centro

 

3^ GIORNATA 

Sabato 6 maggio ORE 18 SENTINA- SALARIA;   ORE 19 MARE-AGRARIA

Domenica 7 maggio ORE 11 RAGNOLA- MARINA CENTRO;   ORE 12  ALBULA CENTRO-S.ANTONIO

RIPOSANO: Girone Rosso: Porto D’Ascoli Centro       Girone Blu: Ponterotto

 

4^ GIORNATA

Mercoledì 10 maggio ORE 21 AGRARIA-PONTEROTTO;     ORE 22 SALARIA – P. D’ASCOLI CENTRO

Sabato 13 maggio ORE 18 MARE-ALBULA CENTRO;      ORE 19 SENTINA-RAGNOLA

RIPOSANO: Girone Rosso: Marina Centro         Girone Blu: S. Antonio

 

5^ GIORNATA

Mercoledì 17 maggio ORE 21 RAGNOLA-SALARIA;   ORE 22 ALBULA CENTRO-AGRARIA

Sabato 20 maggio  ORE 18 P. D’ASCOLI CENTRO- MARINA CENTRO;  ORE 19 PONTEROTTO- S.ANTONIO

RIPOSANO: Girone Rosso: Sentina          Girone Blu: Mare

 

QUARTI DI  FINALE: MERCOLEDÌ 24 MAGGIO (ORE 21 e 22) (accedono ai quarti le seconde e le terze classificate di ogni girone).

SEMIFINALI:  SABATO 27 MAGGIO (ORE 18 e 19) (le due vincenti dei quarti affronteranno le prime classificate dei due gironi, già di diritto in semifinale).

FINALISSIMA SABATO 3 GIUGNO ALLE ORE 17.

 

Riviera Oggi ringrazia in particolar modo gli sponsor che hanno consentito alla realizzazione del Torneo: Capsy & Cialdy, Voglia Di, Evolution Tech, Consorti Moto,Birrificio 20.13

I premi in palio sono offerti da: Decathlon, Eagle Fit & Spa, Cantina Colli Ripani,Zappasodi Calzature, Il Campione Sport, Caffè del Marinaio.

Clicca QUI per scoprire i premi.