GROTTAMMARE – La Festa dei lavoratori di Zona Ascolani si arricchisce per accogliere il rinnovamento degli arredi di piazza Carducci: musica, cabaret, giochi per bambini e il ritorno della gara di torte fatte in casa sono i contenuti del programma di intrattenimento del primo maggio, varato in questi giorni dall’amministrazione comunale, con la collaborazione del circolo anziani “Fulgenzi”, della Consulta per le pari opportunità e dell’associazione Lido degli Aranci.

Come annunciato nei giorni scorsi, il circolo Fulgenzi, raccogliendo l’input di un residente della zona, organizza per l’occasione il ritorno della gara di torte a Zona Ascolani. “Torteggiando …in piazza” è il titolo del concorso, aperto a tutti; le regole per partecipare sono consultabili nella sede del centro anziani di via Firenze o  chiamando il numero 333.7040174.

La scelta delle tre migliori torte (una per aspetto estetico, una per gusto, una per originalità) avverrà nel corso della festa per il nuovo arredo della piazza, a partire dalle ore 16, all’interno della cornice musicale a cura di Elio Giobbi e di vari intrattenimenti per bambini che potranno divertirsi con i giochi gonfiabili. Al termine, cabaret e risate assicurate in compagnia del noto comico  ‘Nduccio.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

“Cominciamo subito a godere dei nuovi arredi della Piazza Carducci – fa notare il sindaco Enrico Piergallini – e lo facciamo con una bella festa nel giorno dei lavoratori, come tradizione. Sarà un momento per tutto: per chi ama il ballo e la musica popolare, per i bambini che avranno il loro spazio e per chi ha voglia di ridere con l’amico ‘Nduccio. Tra tutto questo, anche il rilancio di una storica iniziativa del quartiere, la gara di torte che ci auguriamo torni ad essere tradizione d’ora in poi. Tutto questo senza costi per le famiglie che vorranno partecipare”.